Ottobre è diventato un mese speciale da quando ho conosciuto mio Marito che è nato il 31 di questo mese, sì proprio ad Halloween, quest’anno gli preparerò la torta della nonna, che è uno dei suoi soldi preferiti.
Voi lo festeggiate Halloween, vi piace?
Con il tempo ho imparato ad amare questa festa, a me piace festeggiare a prescindere, ma ormai i miei ragazzi si sono fatti grandi e non vanno più a fare dolcetto scherzetto.
AGLIO, BIETOLA, CAROTA, CAVOLO, CECE, CICORIA, CIPOLLA, ERBA CIPOLLINA, FAGIOLINO, FAGIOLO, FINOCCHIO, LATTUGA, LENTICCHIA, MELANZANA, PATATA, PISELLO, PORRO, RADICCHIO, RAVANELLO, SCALOGNO, SEDANO, SPINACIO, TOPINAMBUR, ZUCCA.
Caki, melograno, pere, mele (fuji, Braeburn, Golden Delicious, Stayman, imperatore) uva, lamponi, kiwi, prugne, fichi.
Lunedì
Latte e cereali
Martedì
Menu settimanale in rosso
Mercoledì
Giovedì
Latte e cereali
Menù settimanale svuotafrigo
Venerdì
plum cake salato al prosciutto
Sabato
Succo e plum cake al cioccolato
Fusilli spinaci e pomodori alla crema di pistacchio
Menù settimanale rinfrescante e dissetante
Domenica
Menù settimanale fresco e colorato
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
menù di secondi piatti per bambini
menù prima settimana di ottobre
menù settimanale di ottobre seconda settimana
Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.
Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.
* campi obbligatori.
Nessun commento