Blog Family

Arista di maiale tonnata

In genere la carne tonnata si fa’ con la carne di manzo, ma se utilizzate l‘arista di maiale risparmierete e il risultato sarà altrettanto buono. Se non vi piace il maiale considerate la possibilità di acquistare la feta di tacchino che è comunque più economica di quellq di vitello.

Settecento grammi mi è costata solo 5 euro.

Ingredienti per l’Arista di maiale tonnata:

 

un’arista di maiale

 

1 spicchio d’aglio vestito

 

sale e olio q.b

 

un po’ di vino bianco

 

PER LA SALSA:

160 gr di tonno

 

maionese q.b

 

10 gr di capperi dissalati

 

Procedimento per l’ Arista di maiale tonnata:

Ho messo l’arista con un po’ d’olio in un tegame e lo spicchio d’aglio ho messo in forno preriscaldato a 180° per 5 minuti a rosolare. Poi ho girato e lasciato rosolare altri 5 minuti, aggiunto il vino e fatto sfumare. Alla fine ho aggiunto due mestoli di brodo di carne e fatto cuocere per altri 20 minuti.

Fate raffreddare prima di tagliarlo. Se il tonno non vi piace la carne è già buona così, magari accompagnata da un contorno fresco d’insalata o dalle patate al forno.

Nel frattempo preparate la salsa, nel minipimer mettete il tonno sgocciolato e frullate aggiungendo i capperi e la maionese.

Personalmente la salsa la metto al lato della carne perché ci chi ne preferisce di più e chi di meno, se invece a casa vostra piace a tutti potete tranquillamente spalmarla sulla carne.

Buon appetito 🙂 Angela



1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.