Chi sono

Ciao sono Angela Ercolano benvenuta sul mio sito. Ho aperto Blogfamily nel 2011, se ti stai chiedendo…

Perché ho deciso di aprire un blog?

Ti accontento subito :-D, quando sono nati i miei figli: First nel 2006 e Second nel 2007 non avevo il computer e non avevo idea che esistesse una rete di mamme che si davano dei consigli di maternità.

Nell’agosto del 2009 ho scoperto il network di mamme (che esiste tuttora) mammacheclub a cui mi sono iscritta, il mese dopo ho deciso di aprire il mio blog super-mamme.

Da quel momento è stata un’escalation di incontri, amicizie e contemporaneamente i miei Child (come chiamo i miei figli) sono diventati sempre più grandi, fino ad andare entrambi a scuola la maggior parte della giornata, tempo che ho dedicato alla rete.

Nel 2015 sono diventata Web coach per freelance e piccoli biz.  Grazie ai miei corsi ti aiuto a: mettere on-line la tua attività, a diventare blogger, a monetizzare se un blog ce l’hai già.

In che cosa mi ha aiutato la rete:

Quando First era piccolissimo, aveva appena perso il moncone ombelicale e vidi una macchiolina gialla all’interno, grande come una lenticchia. Subito andai al consultorio che mi aveva seguito nel corso pre-parto e dove gli fecero una “toccatura” con la matita di nitrato di argento. Mi spiegarono che era un “granuloma ombelicale” ovvero un processo infiammatorio.

Quello che non mi dissero è che poteva macchiarsi, il giorno dopo First aveva una macchia grande nera sotto l’ombelico, come un tatuaggio.

Quando possono succedere queste cose se non di domenica quando il pediatra è irraggiungibile?

Una mia amica che era con me andò a casa e cercò su internet la soluzione, mi telefonò subito dopo per rassicurarmi: era solo una reazione normale alla toccatura che si sarebbe tolta presto e così fu, non vi dico il sollievo!

La maternità non è sempre tutta rose e fiori.

Ho raccontato che con Second ho sofferto di baby blues credo che mi sarei sentita molto meglio se avessi saputo che tante mamme, avevano il mio stesso problema.

Purtroppo dal “vivo” sono pochissime le mamme che si dicono la verità; ovvero che la maternità è sì bellissima ma è anche pesante, fatta di ansia, di aree luminose ma anche buie dove è facile perdersi.

Purtroppo la maggior parte di noi donne a questo difetto di voler essere o sembrare perfette, quando nessuno di noi lo è. Per assurdo con gli estranei è più facile aprirsi e raccontare le proprie mancanze vere o presunte che siano.

Vorrei essere per tutte le neomamme come un filo di Arianna, Vi giuro che esiste la luce fuori dal tunnel, che se ne esce, anche meglio di prima e con un figlio, la nostra gioia più grande.

Se vuoi raccontarmi la tua storia

Scrivimi: info@blogfamily.it

Sarò felice di ascoltarti, con tutto il mio affetto ❤️ Angela

Super Mamma