Blog Family

Tagliata di carne in padella per una cena veloce.

Tagliata di carne in padella per una cena veloce. Allo stesso tempo buona e bella da presentare. Alla griglia sui carboni viene altrettanto buona ma ci vuole più tempo e a volte quando fa freddo, come adesso, non ho nemmeno voglia di stare fuori ad arrostire.

Tagliata di carne in padella per una cena veloce ingredienti:

tagliata di carne a me il macellaio mi fa anche già i tagli per la doppiezza che devo tagliarla e in quale verso, che è la cosa più importante per la carne.

scaglie di parmigiano

rucola

pomodorini

sale

olio EVO

aceto balsamico

limone

Tagliata di carne in padella per una cena veloce procedimento:

per prima cosa lavare la rucola e condirla con: sale, olio e limone. Metterla in un piatto da portata.

Lavare e tagliare i pomodorini e condirli con sale e olio e aggiungerli sulla rucola.

Mettere una padella in pietra lavica sul fuoco, farla scaldare bene e poi mettere la carne tagliata a pezzi, cuocere un minuto per parte, servirla subito condita con scaglie di parmigiano reggiano e un po’ di aceto balsamico.

Mi piace molto anche la versione con il petto di pollo intero da fare sia alla brace che in padella.

La cosa importante è non farsi tagliare il petto di pollo troppo sottile, diciamo 1 cm. Vale lo stesso procedimento che utilizzate per la tagliata di manzo che con il pollo però è più leggera ed economica.

Buon appetito Angela.

Engish version

Sliced ​​meat in a pan for a quick dinner ingredients:
cut of meat to me the butcher also makes me the cuts for the softness that I have to cut it and in which direction, which is the most important thing for the meat.

flakes of Parmesan cheese

rocket salad

Cherry tomatoes

sale

extra virgin olive oil

balsamic vinegar

lemon



Sliced ​​meat in a pan for a quick dinner proceeding:
first wash the string and season with salt, oil and lemon. Put it in a serving dish.

Wash and cut the tomatoes and season with salt and oil and add them on the rocket.

Put a pan made of lava stone on the fire, heat it well and then put the meat cut into pieces, cook a minute on each side, serve immediately seasoned with flakes of Parmesan cheese and a little 'balsamic vinegar.

I also really like the version with the chicken breast.

The important thing is not to cut the chicken breast too thin, say 1 cm. It is the same procedure that seeks for sliced ​​beef, but with chicken it is lighter and cheaper.

Good appetite Angela.

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.