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Menù settimanale (settembre 2016)

Menù settimanale (settembre 2016)

Menù settimanale (settembre 2016)

Settembre è sempre tempo di nuovi inizi un po’ come gennaio. Inizia la scuola e noi mamme simo un po’ più libere. Sono finite le ferie e in genere ricominciamo a lavorare con più sprint. Fa meno caldo e torna anche la voglia di cucinare. Quindi spero che prepariate le ricette che vi suggerisco in questo menù di settembre, buon mese Angela.

verdure di settembre:

Funghi, Broccoli, Cetrioli, Fagiolini, Finocchi, Mais, Carote, Melanzane,

Peperoni, Pomodori, Sedano, Zucca, Zucchine, Porro, Cipolle,

Rape, Rucola, Basilico.

Frutta di settembre:

Castagne, Mele, Melagrana, Kaki, Pere, Uva, Fichi, Cocomero,

Melone, Pesche, Prugne, Banane, Arachidi, Mandorle, Nocciole,

Noci, Pistacchi, Ribes, Fichi d’India, Menta, Lime, Maggiorana.

Giorno Colazione Pranzo Merenda Cena
Lunedì Latte e cereali  Pasta al forno Torta Oro Saiwa  pesce al forno peperoni e scalogno
Martedì Yogurt e muesli  pasta mare e monti pesca  patate novelle e carne arrostita
Mercoledì Tè e frutta fresca  Gnocchi di patate anguria  ventaglio di melanzane
Giovedì Latte e cereali  pasta ai 4 formaggi torta mimosa  pappa al pomodoro
Venerdì Yogurt alla vaniglia e muesli  tortino di carne macinata banana  polpette al forno e insalata
Sabato Succo e frutta fresca  menù scolastico Pane  e formaggio  bagel
Domenica Colazione  Piadina pomodoro e mozzarella merenda  fonduta formaggio slow cooker

lista della spesa blog family

menù settembre 2015

menù mensile di settembre

menù settimanale di settembre

menù settimanale di metà settembre

menù settimanale e lista della spesa

Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà  salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.

alimenti settimanali da cucinare


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