Blog Family

Polpette al forno

Indovinate un po’? Avevo voglia di polpette 🙂 Ma i miei bambini ultimamente mi stanno snobbando quelle al sugo, così devo inventarmi sempre nuove ricette in bianco. Non avendo voglia di friggere ho optato per le polpette in bianco al forno … buonissime!

Le ho preparate con il mio nuovo forno multifunzione smart oven della Samsung. Per fare più in fretta ho utilizzato la funzione combinata grill più microonde cucina in metà tempo, dopo dieci minuti era già pronto. Uso i forni multifunzione da sempre, li trovo molto comodi soprattutto se non si vuole accendere il forno grande, che io utilizzo solo per le grandi occasioni, quando siamo molti a pranzo o a cena.

Ingredienti Polpette al forno:

Carne bovina macinata, 400 gr

Olio

Pane grattugiato 100 gr

Parmigiano Reggiano grattugiato, 60 gr

Pecorino grattugiato, 40 gr

Pepe/Sale/prezzemolo

Salsiccia 200 gr

Uova 2

Procedimento Polpette al forno:

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola capiente. Coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per almeno mezz’ora. Dopo formate con le mani delle polpette leggermente schiacciate. Oliate la pirofila da forno e posatevi le polpette. Aggiungete un filo d’olio e infornate a 180°C per circa 40 minuti (se volete usare il forno a convenzione, lo smart oven Samsung cucina anche in modo tradizinale). Servite le polpette calde o fredde, dipende dalla stagione.

Per acquistarlo cliccate qui:


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.