Blog Family

Tortino di carne macinata

Il tortino di carne macinata è una base di carne macinata, uova e formaggio farcita in vario modo, dal classico prosciutto e formaggio a spinaci e mozzarella. La chiamo spesso anche pizza finta perché sembra una margherita almeno con il ripieno che faccio io di pomodoro e mozzarella che è il preferito dai miei figli.

Ingredienti tortino di carne macinata:

600 gr di carne macinata

1 uovo

2 cucchiai di grana

150 gr di prosciutto cotto (se volete fare la versione bianca) io uso il pomodoro quindi non lo metto

quindi se lo fate al pomodoro 1/2 barattolo di pomodorini

150 gr di scamorza

prezzemolo

sale/pepe q.b.

olio EVO

Procedimento tortino di carne macinata:

Mettere la carne macinata in una ciotola aggiungere: l’uovo, il grana, il prezzemolo tritato, sale e pepe. Impastare il tutto.

Mettere in filo d’olio in padella, stendere la carme macinata, mettere il 1/2 barattolo di pomodorini, il formaggio a fette e cuocere 15 minuti a fuoco medio e padella coperta. Buon appetito, vedrete che bontà!

Se lo preferite potete cucinare il tortino di carne macinata al forno, infornandolo a forno preriscaldato 180° per 15 minuti.

Buon appetito Angela.

English version

The minced meat pie is a base of minced meat, eggs and cheese stuffed in various ways, from the classic ham and cheese to spinach and mozzarella. I often call it fake pizza because it looks like a margherita at least with the filling I make from tomato and mozzarella which is my children’s favorite.

Ground beef tart ingredients:

600 gr of minced meat

1 egg

2 tablespoons of parmesan

150 gr of cooked ham (if you want to make the white version) I use tomato so I don’t put it

so if you do it with tomato 1/2 jar of cherry tomatoes

150 gr of scamorza cheese

parsley

salt / pepper to taste

extra virgin olive oil

Ground beef pie procedure:

Put the minced meat in a bowl add: the egg, the parmesan, the chopped parsley, salt and pepper. Mix everything together.

Put in a pan of oil, spread the ground pouch, put the 1/2 jar of cherry tomatoes, the sliced ​​cheese and cook 15 minutes on medium heat and covered pan. Enjoy your meal, you will see what goodness!

If you prefer, you can cook the minced meat pie in the oven, baking it in a preheated oven 180 ° for 15 minutes.

Enjoy your meal Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.