Blog Family

Tortino di carne macinata

Il tortino di carne macinata è una base di carne macinata, uova e formaggio farcita in vario modo, dal classico prosciutto e formaggio a spinaci e mozzarella. La chiamo spesso anche pizza finta perché sembra una margherita almeno con il ripieno che faccio io di pomodoro e mozzarella che è il preferito dai miei figli.

Ingredienti tortino di carne macinata:

600 gr di carne macinata

1 uovo

2 cucchiai di grana

150 gr di prosciutto cotto (se volete fare la versione bianca) io uso il pomodoro quindi non lo metto

quindi se lo fate al pomodoro 1/2 barattolo di pomodorini

150 gr di scamorza

prezzemolo

sale/pepe q.b.

olio EVO

Procedimento tortino di carne macinata:

Mettere la carne macinata in una ciotola aggiungere: l’uovo, il grana, il prezzemolo tritato, sale e pepe.Impastare il tutto.

Mettere in filo d’olio in padella, stendere la carme macinata, mettere il 1/2 barattolo di pomodorini, il formaggio a fette e cuocere 15 minuti a fuoco medio e padella coperta. Buon appetito, vedrete che bontà!

Se lo preferite potete cucinare il tortino di carne macinata al forno, infornandolo a forno preriscaldato 180° per 15 minuti.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.