Blog Family

Patate novelle al forno

Le Patate novelle in genere sono un contorno che piace tanto a casa mia, è un gusto neutro che si abbina con tutto, infatti le utilizzo indifferentemente sia con il pesce che con la carne e sempre allo stesso modo con la cottura al forno.

Ingredienti Patate novelle al forno:

Patate novelle 800 gr, Aglio 2 spicchi, Sale/pepe q.b. Rosmarino 2 rametti, Olio 50 ml.

Procedimento Patate novelle al forno:

Per preparare le patatine novelle al forno iniziate col riscaldarlo a 180°-200°. Lavate le patate senza sbucciarle e asciugatele con un panno da cucina. Prendete poi una teglia grande e create un fondo con metà dose di olio.

Sciacquate il rosmarino e aggiungetelo nella pirofila. Sbucciate gli spicchi d’aglio e disponete le patatine novelle, salatele pepate e infornate dopo aver aggiunto l’altra metà dose di olio. Lasciate cuocere per un’ora, ricordandovi di girare le patate di tanto in tanto. La cottura ottimale dipende dalla grandezza delle patatine, perciò prima di estrarle definitivamente dal forno, assicuratevi che siano salate al punto giusto e verificate il grado di cottura infilzando le patatine con uno stecchino. Se lo stecchino uscirà senza residui, le vostre patate novelle al forno saranno cotte. Se volete farle belle croccanti, mettete il grill per 5 minuti e disponete la pirofila nella parte alta del forno, buon appetito!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.