Blog Family

Rotolo di pizza salsiccia e friarielli

Avevo dei friarielli (broccoli o minestra di rapa) presi dal giardino non mi andava di fare il solito piatto con la salsiccia, finché non ho trovato questa ricetta.

Ingredienti:

600 gr Farina tipo 0

– 320 gr Acqua

– 20 gr di olio EVO

– 1 Cubetto di Lievito (da 25 gr)

– 10 gr Zucchero

– 10 gr Sale

Procedimento:

Inserire nel boccale l’acqua,l’olio, lo zucchero, il lievito. far andare per 5 Sec. a Vel.3.

 

Aggiungere la farina e il sale. 3 Min. Vel. Spiga.

 

Mettere l’impasto in una ciotola, coprirla con uno strofinaccio e lasciar lievitare, finché l’impasto non raddoppia, ci vogliono almeno due ore.

Nel frattempo lavare e pulire i friarielli inserire olio aglio e peperoncino nel boccale e soffriggere a temperatura 100° velocità 1 per 3 minuti, dopo inserite la verdura lavata e pulita, e ben scolata nel boccale e il sale e cuocere per 15 minuti a velocità 1 temperatura 100° antiorario.

Mettete da parte e prendete l’impasto, stendetelo e versatevi sopra i friarielli e a piacere o provola o formaggio o salsicce arrotoliamo e cuociamo in forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti.

Articoli Correlati


2 commenti

  • Lisa il 4/4/2013 scrive:

    A quest’ora mi viene una fame a vedere questo piatto!!! lo porverò a breve e poi ti faccio sapere



    • Super Mamma il 4/4/2013 scrive:

      fammi sapere ciao 🙂



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.