Blog Family

Pollo con la salsa di limone

Pollo con la salsa di limone

In casa nostra almeno una volta alla settimana si cucina il pollo che sia: il petto, la coscia o per intero.

Oggi avevo voglia di cucinare con gli agrumi e dopo aver provato il petto di pollo all’arancia, ho deciso di provare a cucinare il pollo con la salsa di limone.

Ingredienti per il pollo con la salsa di limone:

Pollo petto 600 gr

Sale/pepe q.b.

Uova 2

Farina q.b

Ingredienti per la salsa di limone:

Maizena 1 cucchiaio

Vino bianco 100 ml

Sale/pepe q.b.

Acqua 200 ml

Limoni 1 più

Zucchero 2 cucchiaini

Preparazione Pollo con la salsa al limone:

Prendete il petto di pollo  e passatele nell’uovo e successivamente nella farina. Fate friggere quindi il pollo per circa 5 minuti in una padella contenente olio di semi ben caldo.

Passati i 5 minuti, togliete il pollo dall’olio, scolatelo bene e conservatelo al caldo. Preparate intanto la salsa stemperando la maizena in un contenitore con mezzo bicchiere di acqua fredda, continuando a mescolare.

Aggiungete quindi il composto in una padella antiaderente, dopo aggiungete il vino, il succo di limone, lo zucchero e l’acqua avanzata.

Portate ad ebollizione e mescolate fino a che lo zucchero si sciolga completamente e la salsa si addensi.

Aggiungete quindi il pollo e fatelo cuocere per circa 2-3 minuti a fuoco dolce fino a che il pollo non sarà ben amalgamato con la salsa, assaggiatelo e aggiustate di sale e pepe.

Adagiate il pollo con la salsa al limone su di un piatto da portata e guarnite con uno spicchio di limone e striscioline della salsa rimanente.

Buon appetito!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.