Blog Family

Ventaglio di melanzane al forno

Ventaglio di melanzane al forno

Ventaglio di melanzane al forno

L’orto di mio suocero sta scoppiando di melanzane. Non avevo voglia di cucinare la solita parmigiana di melanzane, non che non ci piaccia è solo che non volevo friggere. E non volevo nemmeno mettermi ad arrostire sulla griglia, con il caldo che fa. Mia sorella si è messa a cercare su internet ed ha trovato questa ricetta dei ventagli di melanzane al forno, molto scenografica e senza frittura. Proprio quello che cercavamo.

Ventaglio di melanzane al forno ingredienti:

1 melanzana per ciascun commensale

1 mozzarella grande ( non mettere se vegani)

1 peperone

3/4 pomodori per l’insalata

basilico

pesto

aglio

sale/pepe q.b.

Olio EVO

Ventaglio di melanzane al forno procedimento:

Lavate le melanzane, tagliatele a fette in verticale lasciando il cappuccio integro, così da formare il ventaglio. Tagliate a fette la mozzarella, il peperone e i pomodori. Lavate e asciugate le foglie di basilico, spezzettandole con le mani. Farcite la melanzana con gl’ingredienti alternandoli tra di loro. Salate, pepate e mettete un po’ d’olio nel quale per insaporire, avrete aggiunto qualche cucchiaio di pesto e un aglio interno sbucciato.

Infornate a 200° in forno preriscaldato per una mezzoretta, aggiungete un po’ d’acqua sul fondo del ruoto se vi sembra che si è asciugato troppo. Secondo noi sarebbe venuta bene anche con qualche cucchiaio di salsa, perché in alcuni punti la melanzana era un po’ asciutta. Quindi la prossima volta proveremo questa variante.

Che ne dite, vi è piaciuta la mia ricetta? Se la provate fatemi sapere nei commenti come vi è venuta. Grazie Angela.

Su questo link potete trovare le altre Ricette di melanzane che ho cucinato.

Seguimi anche su facebook e sul mio profilo Instagram.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.