Blog Family

Ventaglio di melanzane al forno

Ventaglio di melanzane al forno

Ventaglio di melanzane al forno

L’orto di mio suocero sta scoppiando di melanzane. Non avevo voglia di cucinare la solita parmigiana di melanzane, non che non ci piaccia è solo che non volevo friggere. E non volevo nemmeno mettermi ad arrostire sulla griglia, con il caldo che fa. Mia sorella si è messa a cercare su internet ed ha trovato questa ricetta dei ventagli di melanzane al forno, molto scenografica e senza frittura. Proprio quello che cercavamo.

Ventaglio di melanzane al forno ingredienti:

1 melanzana per ciascun commensale

1 mozzarella grande ( non mettere se vegani)

1 peperone

3/4 pomodori per l’insalata

basilico

pesto

aglio

sale/pepe q.b.

Olio EVO

Ventaglio di melanzane al forno procedimento:

Lavate le melanzane, tagliatele a fette in verticale lasciando il cappuccio integro, così da formare il ventaglio. Tagliate a fette la mozzarella, il peperone e i pomodori. Lavate e asciugate le foglie di basilico, spezzettandole con le mani. Farcite la melanzana con gl’ingredienti alternandoli tra di loro. Salate, pepate e mettete un po’ d’olio nel quale per insaporire, avrete aggiunto qualche cucchiaio di pesto e un aglio interno sbucciato.

Infornate a 200° in forno preriscaldato per una mezz’oretta, aggiungete un po’ d’acqua sul fondo del ruoto se vi sembra che si è asciugato troppo. Secondo noi sarebbe venuta bene anche con qualche cucchiaio di salsa, perché in alcuni punti la melanzana era un po’ asciutta. Quindi la prossima volta proveremo questa variante.

Che ne dite, vi è piaciuta la mia ricetta? Se la provate fatemi sapere nei commenti come vi è venuta. Grazie Angela.

Su questo link potete trovare le altre Ricette di melanzane che ho cucinato.

Seguimi anche su facebook e sul mio profilo Instagram.

Fan of baked eggplants – english version

My father-in-law’s garden is bursting with eggplants. I didn’t want to cook the usual eggplant parmigiana, not that we don’t like it, it’s just that I didn’t want to fry. And I didn’t even want to roast on the grill, in the heat. My sister started searching the internet and found this recipe of baked eggplant fans, very scenic and without frying. Just what we were looking for.

Baked aubergine fan ingredients:

1 eggplant for each guest

1 large mozzarella (do not put if vegan)

1 pepper

3/4 tomatoes for the salad

basil

pesto

garlic

salt / pepper to taste

Extra virgin olive oil

Fan of baked aubergines procedure:

Wash the aubergines, cut them into slices vertically leaving the cap intact, so as to form the fan. Cut the mozzarella, the pepper and the tomatoes into slices. Wash and dry the basil leaves, breaking them up with your hands. Stuff the eggplant with the ingredients alternating between them. Salt, pepper and put some oil in which to flavor, you will have added a few tablespoons of pesto and a peeled internal garlic.

Bake at 200 ° in a preheated oven for half an hour, add a little water on the bottom of the wheel if you think it has dried too much. In our opinion, it would have gone well with a few spoonfuls of sauce, because in some places the aubergine was a little dry. So next time we will try this variant.

How about, did you like my recipe? If you try it, let me know in the comments how it came to you. Thanks Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.