Blog Family

Salsiccia e funghi in padella

funghi e salsiccia

Salsiccia e funghi in padella

Questa ricetta di oggi, funghi e salsiccia in padella è veloce e semplice, ho acquistato una confezione di funghi champignon già puliti e tagliati, ma comunque se li prendete anche interi ci vuole un attimo. Basta togliere la terra (mi raccomando non lavateli altrimenti diventano viscidi) e affettarli. La salsiccia si cucina in poco tempo, piace a tutti, ed è anche economica come tutta la carne di maiale.

Salsiccia e funghi ingredienti:

500 gr. di salsiccia, 300 gr. di funghi champignon, olio, aglio, sale/pepe, 1 bicchiere di vino bianco, prezzemolo, olio EVO.

menù

Salsiccia e funghi procedimento:

Pulire i funghi, tagliarli a pezzi e tenerli da parte. Pulite l’aglio e fatelo rosolare in olio caldo, unite le salsicce mettete il bicchiere di vino bianco e fate sfumare. Dopo 5 minuti aggiungere i funghi. Cuocere altri 5 minuti a fuoco vivace, avendo cura di mescolare spesso. Nel frattempo lavate e tritate il prezzemolo fresco.

Una volta ben cotti, regolate di sale e pepe ed unite abbondante prezzemolo tritato. Servite caldi.

Altre ricette con la salsiccia:

primi piatti

gnocchi salsiccia e zucchine

penne salsiccia e radicchio 

secondi piatti

Salsiccia e broccoli

salsiccia e patate

Ricette con i funghi:

Menù a base di funghi

polpette ai funghi porcini

scaloppine ai funghi porcini

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.