Blog Family

Salsiccia e funghi in padella

funghi e salsiccia

Salsiccia e funghi in padella

Questa ricetta di oggi, funghi e salsiccia in padella è veloce e semplice, ho acquistato una confezione di funghi champignon già puliti e tagliati, ma comunque se li prendete anche interi ci vuole un attimo. Basta togliere la terra (mi raccomando non lavateli altrimenti diventano viscidi) e affettarli. La salsiccia si cucina in poco tempo, piace a tutti, ed è anche economica come tutta la carne di maiale.

Salsiccia e funghi ingredienti:

500 gr. di salsiccia, 300 gr. di funghi champignon, olio, aglio, sale/pepe, 1 bicchiere di vino bianco, prezzemolo, olio EVO.

menù

Salsiccia e funghi procedimento:

Pulire i funghi, tagliarli a pezzi e tenerli da parte. Pulite l’aglio e fatelo rosolare in olio caldo, unite le salsicce mettete il bicchiere di vino bianco e fate sfumare. Dopo 5 minuti aggiungere i funghi. Cuocere altri 5 minuti a fuoco vivace, avendo cura di mescolare spesso. Nel frattempo lavate e tritate il prezzemolo fresco.

Una volta ben cotti, regolate di sale e pepe ed unite abbondante prezzemolo tritato.

Servite caldi, buon appetito Angela.

Sausage and mushrooms in a pan – English

This recipe for today, mushrooms and sausage in a pan is fast and simple, I purchased a pack of champignon mushrooms already cleaned and cut, but anyway if you take them even whole it takes a moment. Just remove the earth (I recommend you do not wash them otherwise they become slimy) and slice them. Sausage is cooked in a short time, everyone likes it, and it is also cheap like all pork.

Sausage and mushrooms ingredients:

500 g sausage, 300 gr. of champignon mushrooms, oil, garlic, salt / pepper, 1 glass of white wine, parsley, EVO oil.

Sausage and mushrooms procedure:

Clean the mushrooms, cut them into pieces and keep them aside. Clean the garlic and brown it in hot oil, add the sausages, put the glass of white wine and let it evaporate. After 5 minutes add the mushrooms. Cook another 5 minutes on high heat, taking care to mix often. In the meantime, wash and chop the fresh parsley.

Once well cooked, season with salt and pepper and add plenty of chopped parsley.

Serve hot, good appetite Angela.

Altre ricette con la salsiccia:

primi piatti

gnocchi salsiccia e zucchine

penne salsiccia e radicchio 

secondi piatti

Salsiccia e broccoli

salsiccia e patate

Ricette con i funghi:

Menù a base di funghi

polpette ai funghi porcini

scaloppine ai funghi porcini

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.