Blog Family

Pasta al forno

I primi al forno sono una cosa che nelle stagioni fredde cucino spesso, perché li posso preparare in precedenza, i Child ne vanno matti e soprattutto da quando First ha cambiato scuola e prende il pullman.  A cucinare la pasta al forno mi trovo bene perché quando torniamo a casa è già tutto pronto, avendo anche la carne e il formaggio all’interno è un piatto unico completo.

Ingredienti pasta al forno:

200 g di mozzarella

40 g di Parmigiano Reggiano

320 g di g di pasta

sale q.b.

2 cucchiai di olio EVO

200 g di passata di pomodoro

200 gr di carne macinata

origano

timo

Preparazione pasta al forno:

Cuocere a metà cottura la salsa con la carne macinata.

Scolare la mozzarella  e tagliarla a pezzi.

Lessare la pasta in abbondante acqua salata e scolarla al dente.

Metterla in una pirofila ben unta e condirla con l’olio. Mescolare ed unire la passata di pomodoro, una manciata di origano, una manciata di timo, metà del Parmigiano Reggiano grattugiato e la mozzarella.

Personalmente posseggo lo smartoven della Samsung e utilizzo la cottura combinata: induzione più microonde e la pasta al forno così è pronta in 10 minuti, se proprio voglio aggiungo il grill per 1 minuto. Con ovvi risparmi di tempo e di tempo ed elettricità.

Se invece possedete solo il forno tradizionale, cospargere con il restante Parmigiano ed infornare per 10-15 minuti nel forno preriscaldato a 200°C. Prolungare la cottura accendendo il grill se è necessario per dorare in superficie.

Buon appetito, Angela. 🙂

english version

The first ones in the oven are something that in the cold seasons I cook often, because I can prepare them earlier, the Child have been crazy about it and especially since First changed school and took the bus. I am happy to cook pasta in the oven because when we go home everything is ready, even having meat and cheese inside is a complete single dish.

Baked pasta ingredients:

200 g of mozzarella

40 g of Parmigiano Reggiano

320 g of pasta

Salt to taste.

2 tablespoons of EVO oil

200 g of tomato sauce

200 gr of minced meat

Origan

thyme

Baked pasta preparation:

Half cook the sauce with the minced meat.

Drain the mozzarella and cut it into pieces.

Boil the pasta in abundant salted water and drain it al dente.

Put it in a well-greased baking dish and season with oil. Mix and add the tomato puree, a handful of oregano, a handful of thyme, half of the grated Parmigiano Reggiano and the mozzarella.

Personally I own the Samsung smartoven and I use the combined cooking: induction plus microwave and the pasta is ready in 10 minutes, if I really want I add the grill for 1 minute. With obvious savings in time and time and electricity.

If, on the other hand, you only have a traditional oven, sprinkle with the remaining Parmesan and bake for 10-15 minutes in the preheated oven at 200 ° C. Extend cooking by turning on the grill if it is necessary to brown on the surface.

Enjoy your meal, Angela. 🙂


3 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.