Blog Family

Pasta al forno

I primi al forno sono una cosa che nelle stagioni fredde cucino spesso, perché li posso preparare in precedenza, i Child ne vanno matti e soprattutto da quando First ha cambiato scuola e prende il pullman.  A cucinare la pasta al forno mi trovo bene perché quando torniamo a casa è già tutto pronto, avendo anche la carne e il formaggio all’interno è un piatto unico completo.

Ingredienti pasta al forno:

200 g di mozzarella

40 g di Parmigiano Reggiano

320 g di g di pasta

sale q.b.

2 cucchiai di olio EVO

200 g di passata di pomodoro

200 gr di carne macinata

origano

timo

Preparazione pasta al forno:

Cuocere a metà cottura la salsa con la carne macinata.

Scolare la mozzarella  e tagliarla a pezzi.

Lessare la pasta in abbondante acqua salata e scolarla al dente.

Metterla in una pirofila ben unta e condirla con l’olio. Mescolare ed unire la passata di pomodoro, una manciata di origano, una manciata di timo, metà del Parmigiano Reggiano grattugiato e la mozzarella.

Personalmente posseggo lo smartoven della Samsung e utilizzo la cottura combinata: induzione più microonde e la pasta al forno così è pronta in 10 minuti, se proprio voglio aggiungo il grill per 1 minuto. Con ovvi risparmi di tempo e di tempo ed elettricità.

Se invece possedete solo il forno tradizionale, cospargere con il restante Parmigiano ed infornare per 10-15 minuti nel forno preriscaldato a 200°C. Prolungare la cottura accendendo il grill se è necessario per dorare in superficie.

Buon appetito 🙂


3 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.