Blog Family

Pasta mare e monti

Oggi ho preparato sempre cercando di fare una ricetta economica la: Pasta mare e monti. Che avendo il pesce all’interno tanto economica non è penserete voi. Invece vi stupirò perché ci vuole un po’ di tanti ingredienti diversi, quindi ho utilizzato gli avanzi di altre ricette cucinate durante la settimana.

Con i gamberetti ho cucinato il cocktail, le vongole mi sono servite per gli spaghetti, i funghi mi hanno fatto da contorno alle scaloppine, le zucchine erano il ripieno delle mie lasagne. Mi è bastato cucinare un po’ di più di questi ingredienti per avere la mia pasta mari e monti.

Ingredienti Pasta mare e monti:

400 g di pasta, 1 spicchio d’aglio, olio extravergine d’oliva, sale, 400 g di pesce, crostacei o molluschi (ho scelto gamberetti e vongole), 400 g pomodori ciliegina, vino bianco 1 bicchiere, 400 g di funghi, 2 zucchine,  prezzemolo, peperoncino (io non lo uso per i bambini).

Procedimento pasta mare e monti:

Pulite il pesce che avete scelto, riducetelo a pezzetti e soffriggetelo nell’olio con l’aglio ed i funghi mondati e lavati.

Tagliate a rondelle le zucchine e aggiungetele.

Sfumate col vino e quando sarà evaporato, aggiungete i pomodorini, condite di sale e pepe.

Lasciate cuocere il sugo per il tempo di cottura della pasta, quindi saltate il tutto aggiungendo del prezzemolo e peperoncino.

Buon appetito!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.