Blog Family

Arista di maiale al forno

L’arista di maiale al forno con patate e piselli, è una ricetta che cucino spesso quando ho persone a pranzo, perché cucinare al forno mi permette di stare insieme a loro.

In più è un pezzo di carne saporito ma allo stesso tempo economico. Ovviamente dovrete prima essere sicuri che per motivi religiosi o alimentari i vostri ospiti possano mangiare questo tipo di carne.

Arista di maiale ingredienti:

1 arista di maiale, la grandezza dipende da quanti commensali siete. Per la cottura si dice 1 ora per ogni kg ma io la cuocio meno, diciamo 45 minuti e poi controllo la cottura.

Perché se viene troppo cotto, si asciuga troppo ed è stopposo il sapore della carne di maiale che non è monto grassa. Per ovviare a questo problema me la faccio circondare da  pancetta.

pepe

vino bianco

brodo

1 rametto di rosmarino

olio EVO

per il contorno patate novelle e piselli

Arista di maiale al forno ricetta e procedimento:

Per prima cosa lavo le patate novelle che non sbuccio, se non le avete prendete le patate normali, sbucciatele e tagliatele a tocchetti.

Mettete in una padella sul fuoco la carne e sigillatela bene da tutti i lati così i succhi della carne non usciranno fuori. Mettete in un pirex di vetro la carne, circondatela dalle patate aggiungere sulle ultime sale e pepe, sulla carne non è necessario perché la pancetta è già saporita.

Mettere l’olio e il vino bianco, il rametto di rosmarino e infornare a 180° dopo 1/2 girare la carne e le patate, aggiungere il brodo.

Cuocete un altro poco e poi quando è pronto lasciate raffreddare prima di tagliare altrimenti si romperà. Cuocete i piselli con un po’ di pancetta, brodo, sale e pepe.

Altre ricette di carne le trovi a questo link. 

Adesso siete pronti per servire il vostro piatto, buon appetito Angela.

English version

Pork loin ingredients:

1 pork loin, the size depends on how many guests you are. For cooking it is said 1 hour for each kg but I cook less, say 45 minutes and then control the cooking. Because if it is overcooked, it dries too much and the taste of pork that is not fat is stringy. To overcome this problem I surround it with bacon. pepper White wine broth 1 sprig of rosemary extra virgin olive oil for the new potatoes and peas

Baked pork loin recipe and procedure:

First I wash the new potatoes that do not peel, if you do not take the normal potatoes, peel and cut into chunks. Put the meat in a pan on the fire and seal it well on all sides so the meat juices will not come out. Put the meat in a glass pyrex, surround it with potatoes, add on the last salt and pepper, on the meat it is not necessary because the bacon is already tasty. Put the oil and the white wine, the sprig of rosemary and bake at 180 ° after 1/2 turn the meat and potatoes, add the stock. Cook another little and then when it is ready let it cool before cutting otherwise it will break. Cook the peas with a little bacon, broth, salt and pepper. Now you are ready to serve your dish, Angela hungry.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.