Blog Family

Menù settimanale rinfrescante e dissetante

 

Buongiorno a tutti e sopratutto buona settimana, Caronte è arrivato, per arrostirci sotto il sole cocente e io vi porto invece il nuovo menù settimanale, che vede come protagonista ricette fresche e light, ma sopratutto gli asparagi, che stanno quasi per finire, ma visto che ancora siamo in periodo, approfittatene a mangiarli e a sfruttare le loro proprietà benefiche, diuretiche e disintossicanti, così anche le zucchine che sono diuretiche, lassative antifatica e anti stress, ed entrambe favoriscono la prova costume ^_-.

In questo menù troverete due ricette della cara Juls’ Kitchen, sono sicura che già la conoscete ma volevo comunque presentarvi due delle sue ricette che ho deciso di provare, io voglio anche provare la ricetta della pasta fresca ma voi potete benissimo usare pasta fresca del vostro pastificio di fiducia e come condimento seguire i preziosi consigli di Juls ^_^.

Vi anticipo già che in questa settimana parleremo del nuovo film Diario di una schiappa 2 che ho visto con i miei figli proprio ieri e vi proporrà la ricetta degli hamburger home made alla griglia, quindi seguiteci se siete interessati.

Sperando che tutto sia di vostro gradimento eccovi il nuovo menu settimanale e vi auguro buona settimana e per chi è in vacanza, divertiteviiiiiiiiii :).

 

menu settimanale dissetante

 

ColazionePranzoMerendaCena
LunedìTorta limone e pinoliInsalata fresca di cous cousyogurtUova e asparagi
MartedìThè o succo o latte eTagliolini al limoneBarrette energeticheScaloppine di pollo alla birra con pepe rosa e zucchine dolci
Mercoledìfrappè o milk shakeCrepes zucchine e brieGelato al caffè e salsa di noccioleLa fesa di tacchino tonnata
GiovedìYogurt e frutta frescaGnocchi alla sorrentinaSemifreddo alla nocciolaMelanzane ripiene
VenerdìMousse al cioccolato biancoSpaghetti melenzane e cozze o vongoleyogurtPolpette di gamberi e asparagi light
SabatoSucco di frutta e tre fette biscottate con marmellataRisotto agli asparagi veloceSemifreddo alla nutellaLa piadina romagnola
DomenicaTorta al limone veloceLasagne vegetarianeTiramisù alle ciliegieCocotte di verdura e feta

 


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.