Blog Family

Spaghetti melanzane e cozze o vongole

Questa ricetta molto particolare e saporita di: Spaghetti melanzane e cozze o vongole l’ho trovata sul blog di Misya

Ingredienti Spaghetti melanzane e cozze o vongole:

400 gr di spaghetti,

1 Kg di cozze, oppure vongole come nel mio caso

2 melanzane,

1 pelata di pomodoro (o 500 gr di pomodorini che è meglio),

2 rondelle di cipolla,

origano, prezzemolo,

peperoncino, sale e olio

 

Procedimento Spaghetti melanzane e cozze o vongole:

Lavate e spazzolate le cozze sotto l’acqua. Mettete le cozze in una padella con un coperchio sopra e aspettare che si aprano e che caccino il loro sugo. Sgusciare le cozze e filtrare il sugo. Nel mio caso erano vongole quindi le ho lasciate a spurgare per due ore in acqua salta in un una scolapasta per eliminare la sabbia.

Nel frattempo preparare le melanzane a funghetti: Lavate le melanzane, spuntatele e tagliatele a dadini, friggete in abbondante olio d’oliva. Mettere in una padella abbondante olio extravergine d’oliva e far soffriggere la cipolla tagliata in pezzettini molto piccoli con un po’ di peperoncino, una volta dorata la cipolla, aggiungere i pomodori. Quando è cotta aggiungete le melanzane fritte in precedenza.

Aggiungere il liquido delle cozze (o delle vongole) a filo nel sugo e cuocere finché non inizierà ad asciugarsi il tutto. In ultimo aggiungere le cozze il prezzemolo tritato finemente e l’origano.

Buon appetito Angela

English version

This very special and tasty recipe of: Spaghetti aubergine and mussels or clams I found on Misya’s blog

Ingredients Spaghetti, aubergines and mussels or clams:

400 grams of spaghetti,

1 kg of mussels, or clams as in my case

2 eggplants,

1 tomato peeled (or 500 gr of cherry tomatoes which is better),

2 onion slices,

oregano, parsley,

chili pepper, salt and oil

Procedure Spaghetti aubergine and mussels or clams:

Wash and brush the mussels under water. Put the mussels in a frying pan with a lid on top and wait for them to open and drive out their sauce. Shell the mussels and strain the sauce. In my case they were clams so I left them to drain for two hours in the water jump into a colander to remove the sand.

Meanwhile prepare the aubergines with mushrooms: Wash the aubergines, cut them and cut them into cubes, fry in abundant olive oil. Place plenty of extra virgin olive oil in a frying pan and sauté the chopped onion in very small pieces with a bit of chilli, once the onion is golden, add the tomatoes. When cooked add the fried aubergines previously.

Add the liquid of the mussels (or clams) flush with the sauce and cook until everything starts to dry. Finally add the mussels, finely chopped parsley and oregano.

Enjoy your meal, Angela.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.