Blog Family

Lemon curd con il bimby

Dato che tra poco sarò a Londra mi sto già immergendo nella tradizione culinaria del luogo, così vedrò le differenze tra quello che preparo io e quello assaggiato sul posto, ho cominciato stamattina facendomi una bella colazione con la crema Lemon curd preparata con il bimby.

Ingredienti Lemon curd con il bimby:

la scorza di 2 limoni biologici

125 ml di succo di limone (3 limoni circa)

100 gr di zucchero (io ho usato quello di canna)

80 gr di burro morbido

2 uova

Preparazione Lemon curd con il bimby

Lavare e asciugare bene i 2 limoni, ricavare la scorza priva della parte bianca e metterla nel boccale insieme allo zucchero, polverizzare: 10 sec. vel. 8, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola. Spremere i limoni e ricavare 125 ml circa di succo. Filtrare il succo attraverso un colino e unire nel boccale insieme al burro e alle uova, cuocere: 15 min. 90° vel. 2. Togliere il misurino e proseguire la cottura: 8 min. 90° vel. 2. A cottura ultimata posizionare il misurino e frullare: 10 sec. vel. 6. Invasare in vasetti sterilizzati e conservare in frigorifero… Buon appetito 🙂


3 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.