Blog Family

Petto di pollo al pepe verde

Oggi ho preparato una ricetta classica è molto semplice, il petto di pollo al pepe verde.  Sono certa che l’avete già preparata, in alternativa qui c’è la ricetta che ho cucinato.  Se la panna vi piace questa è una ricetta che vi farà leccare i baffi. In casa mia il pollo piace tantissimo, infatti è una pietanza che cucino almeno una volta la settimana.

È una ricetta che piace sia agli adulti che ai bambini, certo c’e’ la panna che è un po’ pesante, in alternativa potreste usare il latte ma non viene la stessa cosa. Il pepe verde è importante che compriate quello nell’acqua che e’ meno piccante.

petto di pollo al pepe verde ingredienti:

400 gr di petto di pollo
60 gr di farina
mezzo bicchiere di vino bianco
40 gr di burro
2 cucchiai di pepe verde in salamoia
sale


Procedimento petto di pollo al pepe verde:

Infarinare il petto di pollo, metterlo in una padella dove avrete lasciato sciogliere il burro.

Girare su entrambi i lati aggiungere un po’ di vino bianco e cucinare finché non è pronto.

A questo punto salare, mettere il pepe verde e la panna, facendo restringere un po’  il sugo, servire ben caldo, buon appetito Angela.

Altre ricette con il petto di pollo a questo link.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.