Blog Family

Petto di pollo al pepe verde

Oggi ho preparato una ricetta classica è molto semplice, il petto di pollo al pepe verde.  Sono certa che l’avete già preparata, in alternativa qui c’è la ricetta che ho cucinato.  Se la panna vi piace questa è una ricetta che vi farà leccare i baffi. In casa mia il pollo piace tantissimo, infatti è una pietanza che cucino almeno una volta la settimana.

È una ricetta che piace sia agli adulti che ai bambini, certo c’e’ la panna che è un po’ pesante, in alternativa potreste usare il latte ma non viene la stessa cosa. Il pepe verde è importante che compriate quello nell’acqua che e’ meno piccante.

petto di pollo al pepe verde ingredienti:

400 gr di petto di pollo
60 gr di farina
mezzo bicchiere di vino bianco
40 gr di burro
2 cucchiai di pepe verde in salamoia
sale


Procedimento petto di pollo al pepe verde:

Infarinare il petto di pollo, metterlo in una padella dove avrete lasciato sciogliere il burro.

Girare su entrambi i lati aggiungere un po’ di vino bianco e cucinare finché non è pronto.

A questo punto salare, mettere il pepe verde e la panna, facendo restringere un po’  il sugo, servire ben caldo, buon appetito Angela.

Altre ricette con il petto di pollo a questo link.

English version

Today I prepared a classic recipe is very simple, the green pepper chicken breast. I am sure you have already prepared it, alternatively here is the recipe I cooked. If you like cream this is a recipe that will make you lick your mustache. I really like chicken in my house, in fact it is a dish that I cook at least once a week.

It is a recipe that both adults and children like, of course there is cream that is a bit heavy, alternatively you could use milk but it does not come the same thing. Green pepper is important that you buy the one in the water which is less spicy.

chicken breast with green pepper ingredients:

400 gr of chicken breast
60 g of flour
half a glass of white wine
40 g of butter
2 tablespoons of pickled green pepper
salt

Green pepper chicken breast procedure:

Flour the chicken breast, put it in a pan where you have let the butter melt.

Turn on both sides, add a little white wine and cook until ready.

At this point add salt, add the green pepper and the cream, making the sauce a little narrow, serve hot, good appetite Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.