Blog Family

Spaghetti zucchine e cozze

Avevo delle zucchine che stavano tristemente invecchiando nel frigo e voglia di cozze, così sono andata su uno dei miei siti preferiti di ricette e ho trovato questa ricetta di Misya.

Le zucchine sono una verdura un po’ sciape le cozze le danno sicuramente forza e gusto.

Ingredienti Spaghetti zucchine e cozze:

400 gr di spaghetti

4 zucchine

1 kg di cozze

1 spicchio d’ aglio

zafferano, sale e pepe

olio extravergine d’oliva

 

Procedimento Spaghetti zucchine e cozze:

Lavate e spazzolate le cozze sotto l’acqua. Buttate quelle che galleggiano e quelle rotte che sono già morte.

In una padella abbastanza grande, fate soffriggere uno spicchio d’aglio in un po’ d’olio, aggiungete quindi le cozze, copritele e cuocetele a fuoco medio fino a quando le cozze non saranno tutte aperte. Bastano 5 minuti.

Una volta aperte, sgusciate le cozze e tenete da parte il loro sugo filtrato dalle impurità. Lavate, tagliate e friggete le zucchine.

Aggiungere ora le cozze insieme al loro sugo, condire con sale, pepe e un pizzico di zafferano (non l’ho messo perché non l’avevo) e continuare la cottura per altri 5 minuti. Cucinare gli spaghetti, mettere insieme alle zucchine e cozze in padella. Buon appetito Angela.

English version

Ingredients Spaghetti with zucchini and mussels:

400 grams of spaghetti

4 zucchini

1 kg of mussels

1 clove of garlic

saffron, salt and pepper

extra virgin olive oil

Procedure Spaghetti zucchini and mussels:

Wash and brush the mussels under water. Throw those that float and those routes that are already dead.

In a large pan, fry a clove of garlic in a little oil, then add the mussels, cover and cook over medium heat until the mussels are all open. It takes 5 minutes.

Once opened, shell the mussels and set aside their juice filtered by impurities. Wash, cut and fry the zucchini.

Now add the mussels together with their sauce, season with salt, pepper and a pinch of saffron (I didn’t put it because I didn’t have it) and continue cooking for another 5 minutes. Cook the spaghetti, put together with the zucchini and mussels in a pan. Enjoy your meal Angela.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.