Blog Family

Parmigiana bianca di zucchine

Parmigiana bianca di zucchine

Oggi ho provato a preparare la parmigiana di zucchine bianca. Se avete ancora delle zucchine provateci anche voi é davvero buona.

🙂

Ingredienti Parmigiana bianca di zucchine:

800 gr di zucchine

50 gr di parmigiano (non è indispensabile)

200 gr di provola o mozzarella (quello che preferite) Per i vegani viene bene anche senza

80 gr di prosciutto cotto, se non vi và potete anche non metterlo.

diverse foglie di basilico

sale q.b.

Procedimento Parmigiana bianca di zucchine:

lavare e tagliare le zucchine (io ne avevo due giganti che ci eravamo dimenticati di cogliere dal giardino 😉 friggetele o soffriggetele oppure grigliatele dipende da quanto volete rendere light il vostro piatto.

prendete una teglia antiaderente e alternate a strati le zucchine, il formaggio, parmigiano, basilico, prosciutto e sale.

Finite con  le zucchine e una spolverata di parmigiano.

Infornare la parmigiana bianca di zucchine a 180 e cuocere per 25/30 minuti o fino a che la superficie della parmigiana non sarà gratinata, buon appetito, ottimo da mettere anche freddo nel panino per andare a fare il pic-nic al mare o in montagna.

 

Se volete una versione della zucchina più leggera potete scaldare una bistecchiera e, quando è arroventata, grigliare le zucchine facendo in modo che non si brucino.

Siccome non amo usare la bistecchiera perché fa tantissimo fumo e puzza in casa in genere io le griglio direttamente in forno una decina di minuti.
Poi monto la parmigiana e la rimetto in forno per finirla di cucinare. Faccio la stessa cosa con la parmigiana di melanzane, anche se le melanzane devono cucinare una mezz’oretta più o meno a 200 gradi.

English version 

Today I tried to prepare white zucchini parmigiana. If you still have zucchini try it too, it’s really good.

 

🙂

 

Ingredients White courgette parmigiana:

800 grams of zucchini

 

50 grams of Parmesan (not essential)

 

200 gr of provola or mozzarella (whichever you prefer) For vegans it is good even without

 

80 grams of cooked ham, if you don’t want to, you can not even put it.

 

several basil leaves

 

Salt to taste.

 

Courgette white Parmigiana procedure:

wash and cut zucchini (I had two giants that we had forgotten to pick from the garden 😉 fry or fry them or grill them depends on how much you want to lighten your plate.

 

take a non-stick pan and alternate layers of courgettes, cheese, parmesan, basil, ham and salt.

 

Finish with the zucchini and a sprinkling of Parmesan.

 

Bake the white zucchini parmigiana at 180 and cook for 25/30 minutes or until the surface of the parmesan.

Cook for 25/30 minutes or until the surface of the parmesan is browned, good appetite, great to put even cold in the sandwich to go for a picnic at the beach or in the mountains.

If you want a lighter version of zucchini you can heat a grill pan and, when it is red-hot, grill the courgettes so that they do not burn.

Since I don’t like to use the grill because it makes a lot of smoke and it stinks in the house, I usually grill it in the oven for about ten minutes.
Then I put the Parmesan in the oven and put it back in the oven to finish cooking. I do the same thing with the eggplant parmigiana, even if the aubergines have to cook half an hour more or less at 200 degrees.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.