Blog Family

Besciamella con il Bimby

La ricetta tradizionale della salsa besciamella la potete trovare nella rubrica “ricette tradizionali” curata da Alessandra per accedervi cliccate qui

Personalmente vi darò quella che preparo io con il Bimby, ottima devo sottolineare e semplicissima come tutte le ricette preparate con questo magnifico robot da cucina.

Ingredienti  besciamella con il Bimby:

500 g latte

50 g farina

30 g burro

1/2 cucchiaino sale

1 grattugiata di noce moscata e pepe

Besciamella con il Bimby procedimento:

Inserire tutti gli ingredienti nel boccale: 7 minuti a temperatura 90 velocità 4.

Più semplice di così!

Se non possedete il Bimby mettete tutti gli ingredienti in una pentola, accendete il fuoco basso, aggiungete tutti gli ingredienti secchi, per ultimo il latte a filo, possibilmente già riscaldato e continuare a girare per tutto il tempo. Proprio come si fa per le creme, finché non si rassodare, continuate a cuocere fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Utilizzate per condire pasta oppure lasagne e cannelloni.

English version

 

Personally I will give you the one I prepare with the Thermomix, I must emphasize and be as simple as all the recipes prepared with this magnificent food processor.

 

 Béchamel sauce ingredients:

500 g milk

 

50 g flour

 

30 g butter

 

1/2 teaspoon salt

 

1 grated nutmeg and pepper

 

 Bechamel sauce with the Bimby procedure:

Put all the ingredients in the bowl: 7 minutes at 90 speed 4.

 

Simpler than that!

 

If you do not have the Thermomix put all the ingredients in a saucepan, turn on the low heat, add all the dry ingredients, lastly the flush milk, possibly already heated, and continue turning all the time. Just like you do for creams, until you firm up, continue to cook until you reach the desired consistency.

 

Used to season pasta, Cannelloni or lasagne.

Enjoyed the meal, Angela.


6 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.