Blog Family

Menù settimanale (ottobre 2017)

Ottobre è il mese della zucca, di halloween, dell’arrivo dell’autunno, le foglie arancioni e a me prende un po’ di malinconia pensando all’inverno che non è proprio la mia stagione preferita. Confortiamoci con il cibo e un po’ di gustose ricette, e voi quale stagione preferite? Raccontatemelo nei commenti, con tutto il mio affetto Angela.

Menù settimanale (ottobre 2017) Verdure: AGLIO, BIETOLA, CAROTA, CAVOLO, CECE, CICORIA, CIPOLLA, ERBA CIPOLLINA, FAGIOLINO, FAGIOLO, FINOCCHIO, LATTUGA, LENTICCHIA, MELANZANA, PATATA, PISELLO, PORRO, RADICCHIO, RAVANELLO, SCALOGNO, SEDANO, SPINACIO, TOPINAMBUR, ZUCCA.

Menù settimanale (ottobre 2017) Frutta: Caki, melograno, pere, mele (fuji, Braeburn, Golden Delicious, Stayman, imperatore) uva, lamponi, kiwi, prugne, fichi.

Lunedì

Latte e cereali

cavoletti di bruxelles

Torta Oro Saiwa

torta salata funghi

Martedì

Yogurt e muesli

brodo di carne

torta cookies

pollo al forno

Mercoledì

Tè e frutta fresca

Stinco di maiale

dolce di riso soffiato

hamburger di prosciutto cotto

Giovedì

Latte e cereali

pasticcio di pasta

torta mimosa

torte salate 

Venerdì

Yogurt alla vaniglia e muesli

tagliata di carne

camille con il bimby

Crostata salata

Sabato

colazione olandese

menù con 2 euro

Pane  e formaggio

hamburger

Domenica

Colazione

 riso al salto

merenda

scaloppine ai funghi porcini

Menù settimanale

menù mensile ottobre

menù di secondi piatti per bambini

menù di ottobre

menù a base di funghi

menù  d’autunno

menù di fine ottobre

menù dai colori autunnali

menù prima settimana di ottobre

menù settimanale di ottobre seconda settimana

menù settimanale

Menù settimanale di ottobre

Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà  salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.

alimenti settimanali da cucinare


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.