Cavoletti di bruxelles ricotta e mandorle
Di questi periodi sto solo a cucinare Cavoletti di Bruxelles, mi piacciono tanto e praticamente li mangio quasi solo io, il resto della famiglia li assaggia e basta! Li ho cucinati semplici in padella, più elaborati al forno oggi ho provato questa ricetta con: ricotta e mandorle
Ricotta 200 g
mandorle a lamelle
Burro 30 g
Pangrattato 20 g
Cavolini di Bruxelles 400 g
se volete un gusto più deciso potete sostituire con gorgonzola e noci.
Mondate i cavoletti togliendo le foglie rovinate più esterne e fateli cuocere in acqua bollente salata per 10 minuti. Quando saranno pronti, metteteli in una pirofila da forno,cospargeteli di ricotta e aggiungete un cucchiaio di pangrattato. Bagnate il pan grattato con un cucchiaio di burro sciolto (io lo faccio in un bicchiere nel microonde al minimo della potenza 30 secondi) e cospargete il tutto con le lamelle di mandorle. Mettete la pirofila nel forno a 220 gradi per 10 minuti e poi accendete qualche minuto il grill, fino a che non si formi una crosticina dorata.
Buon appetito, Angela.
Brussel sprouts with ricotta and almonds
Of these periods I am only cooking Brussels sprouts, I like them a lot and practically I eat them almost only me, the rest of the family just tastes them! I cooked them simple in a pan, more elaborate in the oven today I tried this recipe with: ricotta and almonds
Ricotta 200 g
sliced almonds
Butter 30 g
Breadcrumbs 20 g
Brussels sprouts 400 g
if you want a stronger taste you can replace with gorgonzola and walnuts.
Peel the sprouts by removing the outermost damaged leaves and cook them in salted boiling water for 10 minutes. When they are ready, put them in an ovenproof dish, sprinkle them with ricotta and add a spoonful of breadcrumbs. Wet the breadcrumbs with a spoonful of melted butter (I do it in a glass in the microwave at the minimum power of 30 seconds) and sprinkle everything with the strips of almonds. Put the baking dish in the oven at 220 degrees for 10 minutes and then turn on the grill for a few minutes, until a golden crust forms.
Enjoy your meal, Angela.
Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.
Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.
* campi obbligatori.
Nessun commento