Blog Family

Polpette milanesi al sugo

Oggi ho cucinato le polpette milanesi al sugo, voi cosa preparerete per stasera? Le polpette sono un must a casa nostra l faccio in tute le salse.

Ingredienti Polpette milanesi al sugo: Salsiccia 150 gr, Uova 2, Aglio 2 spicchi, Grana padano 80 gr, burro q.b., Prezzemolo 1 ciuffo, Pepe/ Sale q.b., Mortadella 150 gr, Carne bovina già lessata 400 gr, 100 gr Pangrattato.

Procedimento Polpette milanesi al sugo:

Con un robot da cucina tritate il lesso, la salsiccia e la mortadella, versate il composto in una ciotola capiente.

Aggiungete poi il pane grattugiato, le uova, il prezzemolo e l’aglio tritati, il Grana Padano, sale e pepe. Mescolate l’impasto e una volta amalgamati gli ingredienti, preparate le polpette milanesi leggermente schiacciate.

Passate le polpette nella farina e nel frattempo fate scaldare in una padella un’abbondante quantità di burro. Quando il burro sarà caldo immergeteci le polpette e fatele cuocere per qualche minuto da una entrambi i lati.

A questo punto sono già pronte ma io ho preferito aggiungere un barattolo di salsa e farle cuocere un altro po’. Buon appetito!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.