Blog Family

Rotolo di pasta sfoglia condito con il ragù di carne

Rotolo di pasta sfoglia condito con il ragù di carne. È una ricetta che ho trovato da poco ed ho adottato nella mia cucina. A casa è piaciuto molto e non è complicata da fare.

Altre ricette con la pasta sfoglia le trovi a questo link.

In genere la preparo il lunedì perché la domenica cucino il ragù per diverse ricette e ne faccio sempre un po’ in più così poi da preparare i rotoli.

Rotolo di pasta sfoglia condito con il ragù di carne ingredienti:

Un rotolo di pasta sfoglia

Carne macinata

Carote sedano cipolla per il soffritto

Una bottiglia di passata di pomodoro

Sale pepe

olio Evo  quanto basta

un bicchiere di vino bianco

Parmigiano grattugiato

Formaggio

 

Rotolo di pasta sfoglia condito con il ragù di carne procedimento:

Per prima cosa preparare il ragù nel modo classico ovvero tagliate:

Carote, sedano e cipolla per fare il soffritto, mettetelo in una padella dove avrete lasciato a scaldare un filo di olio Evo.

Aggiungere la carne macinata, il bicchiere di vino bianco, sale pepe e far cuocere un po’ nella padella coperta con un coperchio.

A questo punto aggiungere la passata di pomodoro e continuare a cucinare. Quando il ragù è pronto lasciarlo raffreddare un po’ per evitare che si buchi la pasta sfoglia.

Stendere la pasta sfoglia e stenderci 1 cm di ragù per tutta la sfoglia. Arrotolare su se stessa, tagliare a fette di 1 cm e mezzo e stendere sulla carta forno in una teglia.

Aggiungere formaggio grattugiato e a pezzetti a piacere. Infornare a 180° per 10 – 15 minuti dipende dal vostro forno, comunque quando risulteranno cotti e ben dorati saranno pronti. Buon appetito Angela.

p.s.  Se non volete fare un rotolone grande potete fare anche tanti rotoli piccoli, dividendo in tre parti la pasta sfoglia rettangolare. Fare i tre rotoli e poi collegarli tra di loro formando una girella, come questa che vedete in foto.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.