Blog Family

Riso alla cantonese

In genere questo riso non lo preparo quasi mai perché Superdaddy  non ama l’uovo, ma ogni tanto dai, che male può fargli!

Ingredienti riso alla cantonese:

300 gr di riso basmati

150 gr di prosciutto cotto a quadratini

200 gr di piselli (io ne metto meno perché First li odia e li scarta uno ad uno!) e aggiungo le carote baby

2 uova

3 cucchiai di salsa di soia,

sale, pepe

olio di semi di arachidi

ketchup cinese q.b. (me lo faccio mandare da mia sorella dall’Olanda perché qui da me non si trova)

Procedimento riso alla cantonese:

Versate il riso in una casseruola e ricopritelo con l’acqua che dovrà essere di 2 cm sopra il livello del riso stesso. Lasciate in ammollo per almeno 15 minuti, dopodiché salate e lasciate cuocere senza toccarlo coperto finché non è cotto. Se avete tempo potete utilizzare la cottura del riso pilaf come spiego in quest’altro articolo.

Sbollentate per una decina di minuti i pisellini e tagliate il prosciutto cotto. In una wok (se non l’avete va bene anche un ampia padella) fate saltare in un po d’olio di semi il prosciutto cotto e i pisellini.

Sbattete le uova con un pizzico di sale e cuocetele in una padella antiaderente con un filo d’olio. Cuocere la frittata, appena è cotta, tagliate la frittata a striscioline e tenetela da parte.

Quando il prosciutto sarà rosolato, aggiungere il riso basmati e la frittata tagliata a striscioline.

Far saltare il riso alla cantonese in padella aggiungendo, un pizzico di sale, il pepe, la salsa di soia e il ketchup cinese.

Buon appetito!

English Version

Generally this rice I almost never prepare it because Superdaddy does not love the egg, but every so often, what harm can do to him!

 

Cantonese rice ingredients:

300 gr of basmati rice

 

150 gr of ham cooked in squares

 

200 gr of peas (I put it less because First hates them and discards them one by one!) And add baby carrots

 

2 eggs

 

3 tablespoons of soy sauce,

 

salt and pepper

 

peanut oil

 

Chinese ketchup q.b. (I’ll send it to my sister from Holland because I do not find it here)

 

Cantonese rice process:

Pour the rice into a saucepan and cover it with water that should be 2 cm above the level of the rice itself. Let it soak for at least 15 minutes, then add salt and cook without touching it until it is cooked. If you have time you can use pilaf rice cooking as I explain in this other article.

 

Blanch the peas for about ten minutes and cut the cooked ham. In a wok (if you have not, it’s ok …


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.