Blog Family

Riso Pilaf

Questo tipo di riso (Riso Pilaf) si usa tantissimo in Olanda, a casa di mia mamma come contorno non manca mai. Anche i miei Child lo adorano ed ogni tanto io glielo propongo. In questo caso l’ho preparato con il pollo al curry, la ricetta per preparare il  Riso Pilaf la trovate qui.

Ingredienti riso pilaf:

riso basmati

cipolla

olio EVO

sale q.b.

brodo oppure acqua

Procedimento riso pilaf:

Per preparare il riso pilaf si prende il riso basmati, la quantità dipende da quanti siete, indicativamente 50 gr a testa. Si rosola in olio EVO la cipolla grattugiata in una teglia, si tosta il riso e poi si aggiunge brodo bollente (o semplicemente acqua) fino a coprirlo a filo.

Si mette la teglia in forno caldo a 200° fino a quando il brodo si è asciugato e il riso è cotto. Aggiungere una noce di burro sgranando bene con una forchetta.

Quando ho tempo metto il brodo o l’acqua a bagno nel riso per 12 ore e poi lo cucino viene buonissimo ma non è un preparazione indispensabile per la buona riuscita del piatto.

Lo stesso procedimento si può fare anche in pentola sulla fiamma bassissima.

Buon appetito Angela.

English version

This type of rice (Riso Pilaf) is used a lot in Holland, in my mother’s house as a side dish never fails. Even my children love it and sometimes I propose it to them. In this case I prepared it with curry chicken, the recipe for preparing Pilaf Rice can be found here.

Ingredients rice pilaf:

basmati rice

onion

extra virgin olive oil

Salt to taste.

broth or water

Rice pilaf procedure:

To prepare pilaf rice, take basmati rice, the amount depends on how many you are, approximately 50 grams each. Brown the grated onion in EVO oil in a baking dish, toast the rice and then add boiling stock (or simply water) until it is flush.

Put the pan in a hot oven at 200 ° until the broth has dried and the rice is cooked. Add a knob of butter with a fork.

When I have time I put the broth or water to soak in rice for 12 hours and then I cook it very good but it is not an essential preparation for the success of the dish.

The same procedure can also be done in a pot on very low heat.

Enjoy your meal Angela.


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.