Blog Family

Petto di pollo al succo d’arancia

Una ricetta con il pollo che preparo spesso è il petto di pollo al limone. Oggi però avevo delle arance che erano un po’ aspre da mangiare così ho deciso di preparare il petto di pollo con questo agrume.

Petto di pollo al succo d’arancia ingredienti:

Petto di pollo a fette 500 g
Succo d’arancia 130 ml
Farina 00 40 g
Burro 20
Olio extravergine d’oliva 25 ml
Sale fino q.b. Pepe nero q.b.
1 bicchiere di vino bianco

Petto di pollo al succo d’arancia procedimento:

dividete a metà l’arancia e ottenetene il succo, prendete il petto di pollo a fette infarinatelo leggermente.
In una padella mettete a scaldare a fuoco dolce olio e burro; non appena il fondo sarà ben caldo mettete il pollo e lasciate dorare per bene entrambi i lati indicativamente per un paio di minuti ciascuno, dipende anche da quanto è tagliato sottile il vostro pollo.
Non appena saranno ben dorati sfumate con il vino bianco, unite anche il succo d’arancia, cuocete una decina di minuti, regolate di sale e pepe e servite ben caldo, buon appetito Angela.

English version

Chicken breast with orange juice ingredients:

Sliced chicken breast 500 g Orange juice 130 ml Flour 00 40 g Butter 20 Extra virgin olive oil 25 ml Salt up to q.b. Black pepper to taste 1 glass of white wine

Chicken breast with orange juice proceed:

divide the orange in half and obtain the juice, take the sliced chicken breast and coat it lightly. In a pan heat the oil and butter over a low heat. ; as soon as the bottom will be very hot put the chicken and let brown both sides indicatively for a couple of minutes each, it also depends on how thin your chicken is cut. As soon as they are well browned, blend with the white wine, also joined the orange juice, cook about ten minutes, add salt and pepper and serve hot, good appetite Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.