Blog Family

Pasta e patate con il bimby

La pasta e patate ormai la faccio esclusivamente con il Bimby.

Ingredienti  pasta e patate con il bimby:

90 gr di olio extravergine d’oliva

1 carota

1 pezzetto di sedano

mezza cipolla

500 gr di patate a tocchetti

1 lt di acqua

500 gr di pasta corta preferibilmente ditalini

Se vi piace potete farla anche un po’ macchiata aggiungendo un cucchiaio di concentrato di pomodoro o mezzo barattolo di pomodorini a pezzetti.

scorza di parmigiano, pulita dalla scritta e tagliata e tocchetti.

Preparazione  pasta e patate con il bimby:

Inserire nel boccale la carota, il sedano e la cipolla e farne un trito per soffritto. Aggiungere l’olio 3 min. 100°vel.1. Aggiungere le patate a tocchetti 5 min. 100°vel.1 (il pomodoro se vi piace). Unire l’acqua 15 min. 100° vel.1 ed infine pasta e sale 7 min. 100° vel1. l’ultimo minuto i pezzi di parmigiano. Servire con abbondante parmigiano grattugiato. Buon appetito 🙂

Se cercate altre ricette preparate con il nostro amato bimby eccole tutte fresche, fresche per voi.


3 commenti

  • Menù di metà marzo | Blog Family il 18/3/2013 scrive:

    […] Pasta e patate […]



  • Ricette di pasta | Blog Family il 28/10/2013 scrive:

    […] Pasta e patate […]



  • Riso e verza con il bimby - Blog Family il 15/5/2016 scrive:

    […] Versare il riso e cuocere per il tempo dovuto, facendo attenzione ad aggiungere acqua calda (io la preparo nel bollitore). Un minuto prima della fine della cottura, versare nel boccale i pezzetti di parmigiano. A fine cottura, versare in una risottiera, controllare di sale, condire col parmigiano grattugiato e servire. Di solito, come pezzetti di formaggio, io uso anche la scorza del parmigiano pulita, se andate dal vostro salumiere ve ne regalerà in quantità, ottime anche per la pasta e patate. […]



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.