Blog Family

Biscotti olio Evo arancia e cannella ricetta bimby

Sono stata invitata alla festa di compleanno di una mia amica, siccome ci saranno anche i nostri figli mi piace l’idea di portare qualcosa da mangiare che sia buono e salutare, anche per non far pesare solo sulle spalle della festeggiata, tutta l’organizzazione della festa.

Secondo la mia esperienza i biscotti fanno sempre piacere, in genere finiscono in un battibaleno, altrimenti si possono conservare diversi giorni freschi e croccanti in una scatola di latta.

Questa volta ho deciso di preparare la ricetta dei biscotti olio Evo arancia e cannella (ricetta bimby)

Biscotti olio Evo arancia e cannella ricetta bimby Ingredienti:

250 gr di farina 00

1 uovo

75 gr di zucchero

la scorza di 1 limone

80 gr di olio di semi

20 gr di acqua fredda

Biscotti olio Evo arancia e cannella ricetta bimby procedimento;

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale del bimby, impastare: 10 – 15 sec. a vel. 5.

Se non avete il bimby impastate a mano in una ciotola.

Coprire l’impasto con la pellicola e lasciare riposare per un’ora in frigo. Spolverare poca farina sul piano da lavoro, stendere l’impasto e formare tanti piccoli biscotti, io li ho fatti semplicemente tondi ma potete usare la forma di vostro gradimento o meglio ancora tutte forme diverse.

Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 8-10 minuti circa, dipende dalla grandezza e dallo spessore. Controllate che il colore sia bello dorato.

Per la festeggiata ho scelto un regalo che piace a tutti: i fiori! Non c’è donna a cui non piacciano, sono profumati, belli e fanno subito allegria, bastano solo loro per rendere una tavola più curata. Come sempre mi sono servita da FloraQueen, se è il vostro primo acquisto su questo sito, riceverete anche uno sconto di 5 euro.

Ed ora corro a prepararmi per andare alla festa, buona giornata Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.