Biscotti olio Evo arancia e cannella ricetta bimby

Sono stata invitata alla festa di compleanno di una mia amica, siccome ci saranno anche i nostri figli mi piace l’idea di portare qualcosa da mangiare che sia buono e salutare, anche per non far pesare solo sulle spalle della festeggiata, tutta l’organizzazione della festa.

Secondo la mia esperienza i biscotti fanno sempre piacere, in genere finiscono in un battibaleno, altrimenti si possono conservare diversi giorni freschi e croccanti in una scatola di latta.

Questa volta ho deciso di preparare la ricetta dei biscotti olio Evo arancia e cannella (ricetta bimby)

Biscotti olio Evo arancia e cannella ricetta bimby Ingredienti:

250 gr di farina 00

1 uovo

75 gr di zucchero

la scorza di 1 limone

80 gr di olio di semi

20 gr di acqua fredda

Biscotti olio Evo arancia e cannella ricetta bimby procedimento;

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale del bimby, impastare: 10 – 15 sec. a vel. 5.

Se non avete il bimby impastate a mano in una ciotola.

Coprire l’impasto con la pellicola e lasciare riposare per un’ora in frigo. Spolverare poca farina sul piano da lavoro, stendere l’impasto e formare tanti piccoli biscotti, io li ho fatti semplicemente tondi ma potete usare la forma di vostro gradimento o meglio ancora tutte forme diverse.

Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 8-10 minuti circa, dipende dalla grandezza e dallo spessore. Controllate che il colore sia bello dorato.

Per la festeggiata ho scelto un regalo che piace a tutti: i fiori! Non c’è donna a cui non piacciano, sono profumati, belli e fanno subito allegria, bastano solo loro per rendere una tavola più curata. Come sempre mi sono servita da FloraQueen, se è il vostro primo acquisto su questo sito, riceverete anche uno sconto di 5 euro.

Ed ora corro a prepararmi per andare alla festa, buona giornata Angela.

I was invited to a friend’s birthday party, since our children will also be there, I like the idea of ​​bringing something to eat that is good and healthy, also so as not to weigh only on the shoulders of the birthday girl, the whole organization of the party.

In my experience, biscuits are always a pleasure, generally they end in a flash, otherwise you can keep several fresh and crunchy days in a tin box.

This time I decided to prepare the recipe for the Evo Olio orange and cinnamon cookies (bimby recipe)

Orange and cinnamon Evo oil biscuits bimby recipe Ingredients:

250 gr of 00 flour

1 egg

75 gr of sugar

zest of 1 lemon

80 gr of seed oil

20 gr of cold water

Orange and cinnamon Evo oil biscuits bimby recipe;

Put all the ingredients in the thermomix bowl, knead: 10 – 15 sec. speed 5.

If you don’t have the thermomix, knead by hand in a bowl.

Cover the dough with plastic wrap and let it rest for an hour in the fridge. Sprinkle a little flour on the work surface, roll out the dough and form many small biscuits, I simply made them round but you can use the shape of your liking or better yet all different shapes.

Bake in a preheated oven at 180 ° for about 8-10 minutes, depending on the size and thickness. Check that the color is beautiful golden.

Have a good day Angela.

Lascia un commento

cinque × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.