Blog Family

Marmellata di fragole al microonde

Questa ricetta l’ho trovata qui, si cucinano le fragole al microonde ed é fatta!

Siccome io sono come San Tommaso, se non vedo non credo. Ho subito provato con mezzo chilo di fragole, é venuto così buono che sono andata a comprare un intero cassettino di fragole da trasformare in marmellata, bastano meno di 15 minuti!

Ingredienti:

1kg di fragole

400 gr di zucchero di canna

procedimento:

lavate le fragole mettetele in un contenitore di vetro e frullatele, le ho messe per 8 minuti nel microonde a livello 1000 watt, dopo ho aggiunto lo zucchero, girato e messo altri 5 minuti in microonde alla stessa potenza.

Mettete in barattoli precedentemente sterilizzati, capovolgete e aspettate che si raffreddino.

se volete usare il bimby:

Inserite tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby. 30 Min. 100° Vel.1.

Poi 40 Min. Temp. Varoma Vel.1. Questo passaggio al Varoma serve per addensare la marmellata. Per il tempo, regolatevi  in base a quanto volete che la tua marmellata sia liquida. Dipende anche da quanta acqua tirano fuori le tue fragole, io ad esempio l’ho saltato.

Ottima per una colazione sana e nutriente. Per le regole di conservazione leggete qui.


9 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.