Blog Family

Cavolini di bruxelles al forno

In genere io i Cavolini di Bruxelles li cucino semplici. Poi a casa di mia cognata li ho mangiati al forno avvolti nella pancetta, sono piaciuti molto così li ho rifatti anche io a casa.

Ingredienti Cavolini di bruxelles:

una confezione di  Cavolini di bruxelles

200 gr di pancetta coppata a fette

sale/pepe q.b.

olio EVO

Procedimento Cavolini di bruxelles:

Prendete la vostra confezione di Cavolini di bruxelles, lavateli, togliete le foglie esterne più dure e sbollentateli in abbondante acqua salata per 10 minuti. Scolateli, tagliateli a metà e arrotolateli nella pancetta, a me non è bastata quindi alcuni li ho lasciati al naturale, pepate e infornate a 180° per 20 minuti.

In famiglia quelli con la pancetta sono finiti in un lampo a me sono piaciuti di più quelli al naturale con una goccia di olio EVO a crudo, meglio così li ho avuti tutti per me 😀

Di seguito c’è un video della prova del cuoco con la carne, da provare!

Angela Ercolano


1 commento

  • Cavolini di bruxelles al forno il 2/6/2014 scrive:

    […] In genere io i Cavolini di Bruxelles li cucino semplici. Poi a casa di mia cognata li ho mangiati al forno avvolti nella pancetta, sono piaciuti molto così li ho rifatti anche io a casa. Ingredienti Cavolini di bruxelles: una confezione di Cavolini di bruxelles 200 gr di pancetta …read more […]



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.