Cavolini di bruxelles al forno

In genere io i Cavolini di Bruxelles li cucino semplici. Poi a casa di mia cognata li ho mangiati al forno avvolti nella pancetta, sono piaciuti molto così li ho rifatti anche io a casa.

Ingredienti Cavolini di bruxelles:

una confezione di  Cavolini di bruxelles

200 gr di pancetta coppata a fette

sale/pepe q.b.

olio EVO

Procedimento Cavolini di bruxelles:

Prendete la vostra confezione di Cavolini di bruxelles, lavateli, togliete le foglie esterne più dure e sbollentateli in abbondante acqua salata per 10 minuti. Scolateli, tagliateli a metà e arrotolateli nella pancetta, a me non è bastata quindi alcuni li ho lasciati al naturale, pepate e infornate a 180° per 20 minuti.

In famiglia quelli con la pancetta sono finiti in un lampo a me sono piaciuti di più quelli al naturale con una goccia di olio EVO a crudo, meglio così li ho avuti tutti per me 😀

English version

In general I cook Brussels sprouts simple. Then at my sister-in-law’s house I ate them in the oven wrapped in bacon, they liked them a lot so I made them at home too.

Brussels sprout ingredients:

a pack of Brussels sprouts

200 gr of sliced bacon

salt / pepper to taste

extra virgin olive oil

Brussels sprouts procedure:

Take your pack of Brussels sprouts, wash them, remove the hardest external leaves and blanch them in abundant salted water for 10 minutes. Drain them, cut them in half and roll them in the bacon, it was not enough for me so some I left them natural, pepper and bake at 180 degrees for 20 minutes.

In the family those with bacon ended up in a flash I liked the natural ones with a drop of raw EVO oil, better so I had them all for me 😀
Enjoy your meal Angela.

Lascia un commento

due + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.