Blog Family

Tagliata di carne, rucola, scaglie e aceto balsamico

La tagliata di carne, rucola, scaglie e aceto balsamico è un secondo piatto semplice e saporito che nonostante l’amaro della rucola, piace anche ai bambini forse perché mitigato dal dolce dell’aceto balsamico.

Ingredienti Tagliata di carne, rucola, scaglie e aceto balsamico:

Carne bovina controfiletto o entrecote di manzo 800 gr, Rucola 100 gr, scaglie di grana 100 gr, rucola 100 gr., aceto balsamico.

INGREDIENTI PER LA SALSA CITRONETTE:

Limoni il succo di 2, Olio di oliva 100 ml, Sale q.b. Pepe macinato fresco a piacere.

Tagliata di carne, rucola, scaglie e aceto balsamico Procedimento:

Tagliate a fettine sottili la carne di manzo dopo averla cotta alla brace o sulla griglia, la cottura dipende dal vostro gusto, c’è chi la prefrisce al sangue e chi più cotta, ma mi raccomando non la cuocete troppo altrimenti diventa stopposa.  Disposte le fette di carne su di un piatto da portata, cosparse di rucola e scaglie di grana e condite con olio, limone, sale e pepe.

Aggiungete qualche goccia di aceto balsamico e la vostra ricetta è pronta!

Un’alternativa altrettanto gustosa ma più leggera ed economica è quella di utilizzare il pollo.

Ci ho messo sicuramente più tempo io a scrivere la ricetta che voi a prepararla, buon appetito 😀


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.