Blog Family

Menù settimanale ricette cucinate con il bimby

Menù settimanale ricette cucinate con il bimby

Non avevo mai pensato di preparare un menù specifico con questo utensile utilissimo in cucina. Magari state pensando di farvelo regalare da Babbo Natale e volete capire se è la scelta giusta. Per qualsiasi cosa sono qui a disposizione, fatemi tutte le domande che volete nei commenti. Sarò felice di potervi aiutare!

Lunedì

Latte e cereali

pasta e zucchine

Torta Oro Saiwa

salsa guacamole

Martedì

Yogurt e muesli

insalata di riso

muffin

torta di pollo

Mercoledì

latte di mandorla e ciambella

spaghetti al pesto

crema al mascarpone

crema di zucca

Giovedì

Latte e lemon curd

riso e verza

torta mimosa

 salsa di pomodoro

Venerdì

Yogurt alla vaniglia e muesli

pasta e patate

pane burro e marmellata

vellutata di patate

Sabato

Succo di mela e frutta fresca

risotto allo zafferano

biscotti

genovese

Domenica

Colazione

riso e lenticchie

merenda

pizza

Come si usa il bimby

Come si usa il varoma Bimby

Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà  salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.

Il video in cui spiego come funziona la preparazione del menù settimanale.

Se vuoi puoi anche acquistarlo su Amazon, questa è la versione successiva al mio, ancora più elettronico, ti dice le ricette, chi ce l’ha me ne parla benissimo!

Se acquisti quello ricondizionato puoi risparmiare più di 500 euro. Ho visto che c’è anche il mio modello (con cui mi sono sempre trovata una favola) ricondizionato.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.