Blog Family

Conserva di pomodoro con il Bimby

Siccome e’ periodo di conserva di pomodoro e nel giardino i pomodori si stanno facendo tutti maturi (io uso anche quelli per l’insalata) mi sono affidata al mio Bimby 🙂

Ingredienti Conserva di pomodoro con il Bimby:

1 kg. di pomodori maturi,

1 Cucchiaino di Sale

Preparazione Conserva di pomodoro con il Bimby:

Lavate i pomodori e tagliateli grossolanamente.

Inserite i pomodori nel boccale insieme al sale e frullate: 1 Min. Vel. Turbo.

Cuocere 30 Min. Temp. Varoma Vel. 1. Tenendo il misurino inclinato.

Versare il pomodoro in vasetti perfettamente puliti. Chiudeteli ermeticamente e sterilizzate in acqua bollente per almeno 30 Min.

Così possiamo preparare le polpette di patate, i cannelloni, la parmigiana


4 commenti

  • Giovedì 5 Settembre 2013 | Mamma Felice il 5/9/2013 scrive:

    […] Su Blogfamily la ricetta della conserva di pomodoro con il Bimby. Ora, chi mi segue su FB sa che vorrei tanto il Bimby, ma per ora non è alla mia portata, e quindi sbavo leggermente quando leggo tutte le ricette fatte con questo aggeggio, e provo un vero senso di invidia. Mi piace cucinare, e anche tanto, ma la sera sono generalmente tanto stanca e pensare sia alla cena stessa che al pranzo del giorno dopo certe volte mi annienta davvero. Mi piacerebbe poter faticare meno, e delegare qualcosa. ma finché non sarà possibile, beh, magari preparerò solo piatti facili e veloci. Quindi la salsa di pomodoro la lascio a voi, ok? […]



  • Come preparare il pane impomodorato | Blog Family il 5/8/2014 scrive:

    […] Se vi avanzano molti pomodori, avete ad esempio come me il giardino e maturano tutti insieme, potete sempre fare la conserva. […]



  • Antonella il 11/9/2014 scrive:

    Ho cominciato oggi a fare la conserva e sinceramente dopo i tre canonici minuti per soffriggere aglio e cipolla in un pò d’olio, ho aggiunto i pomodori a pezzi fino al bordo del boccale, salato e fatto cuocere il tutto per soli 10 minuti, frullato, versato nelle bocce lavate e sterilizzate in lavastoviglie, aggiunta una foglia di basilico, chiuso i barattoli e poi ho sterilizzato tutte le bocce piene bollendole per 30 minuti. La cottura primaria è stata troppo breve??



    • Super Mamma il 15/9/2014 scrive:

      dipende come ti piace avrà un sapore pi “crudo” e forse sarà necessario allungare i tempi di cottura quando lo cucinerai per mangiarlo.



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.