Oggi ho cucinato una bonissima Parmigiana di zucchine al pomodoro, ideale per i vegetariani, per chi è vegano basta non mettere la mozzarella.
800 gr di zucchine
500 ml di passata di pomodoro
40 gr di parmigiano (non indispensabile)
300 gr di mozzarella (no per i vegani)
sale
basilico
olio
Questa volta niente Bimby 😉 una delle poche cose che non può fare il mio splendido robot da cucina é friggere!
Quindi lavate, tagliate e friggete le zucchine. Nel frattempo preparate un sughetto leggero con la passata condendola con olio extravergine d’oliva, sale e basilico.
Stendete uno strato di salsa, quindi uno strato di zucchine fritte accavallandole leggermente.
Ricoprire con uno strato di mozzarella, qualche mestolo di salsa e spolverare con del parmigiano grattugiato, continuate fino alla fine degli ingredienti e terminare la preparazione della parmigiana di zucchine con uno strato di salsa e abbondante parmigiano.
Cuocere la parmigiana di zucchine in forno caldo a 180° per 20/30 minuti o fino e quando non sarà gratinata.
Per una versione più leggera utilizzate le zucchine grigliate. Potete grigliarle in una padella antiaderente, sui carboni, sulla bistecchiera di ghisa.
Il mio metodo preferito è quello di asciugarle a fette in forno per una decina di minuti a 200 gradi e poi prepararla uguale a come la preparerei se fossero fritte.
English version

Today I cooked a delicious Parmigiana of zucchini with tomato, ideal for vegetarians, for those who are vegan just do not put the mozzarella.
800 grams of zucchini
500 ml of tomato sauce
40 grams of Parmesan (not essential)
300 grams of mozzarella (not for vegans)
salt
basil
oil

Then wash, cut and fry the zucchini. In the meantime prepare a light sauce with the puree seasoning it with extra virgin olive oil, salt and basil.
Spread a layer of sauce, then a layer of fried zucchini overlapping them slightly.
Cover with a layer of mozzarella, a few ladles of sauce and sprinkle with grated Parmesan, continue to the end of the ingredients and finish preparing the zucchini parmigiana with a layer of sauce and plenty of Parmesan.
Bake the zucchini parmesan in a hot oven at 180 ° for 20/30 minutes or until it is au gratin.
For a lighter version use grilled zucchini. You can grill them in a non-stick pan, on the coals, on the cast-iron grill pan.
My preferred method is to dry them in slices in the oven for about ten minutes at 200 degrees and then prepare them the same as I would prepare them if they were fried.
Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.
Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.
* campi obbligatori.
Nessun commento