Blog Family

Parmigiana di zucchine al pomodoro

Parmigiana di zucchine al pomodoro

Oggi ho cucinato una bonissima Parmigiana di zucchine al pomodoro,  ideale per i vegetariani, per chi è vegano basta non mettere la mozzarella.

Ingredienti Parmigiana di zucchine al pomodoro:

800 gr di zucchine

500 ml di passata di pomodoro

40 gr di parmigiano (non indispensabile)

300 gr di mozzarella (no per i vegani)

sale

basilico

olio

Procedimento Parmigiana di zucchine al pomodoro:

Questa volta niente Bimby 😉 una delle poche cose che non può fare il mio splendido robot da cucina é friggere!

Quindi lavate, tagliate e friggete le zucchine. Nel frattempo preparate un sughetto leggero con la passata condendola con olio extravergine d’oliva, sale e basilico.

Stendete uno strato di salsa, quindi uno strato di zucchine fritte accavallandole leggermente.

Ricoprire con uno strato di mozzarella, qualche mestolo di salsa e spolverare con del parmigiano grattugiato, continuate fino alla fine degli ingredienti e terminare la preparazione della parmigiana di zucchine con uno strato di salsa e abbondante parmigiano.

Cuocere la parmigiana di zucchine in forno caldo a 180° per 20/30 minuti o fino e quando non sarà gratinata.

Per una versione più leggera utilizzate le zucchine grigliate. Potete grigliarle in una padella antiaderente, sui carboni, sulla bistecchiera di ghisa.

Il mio metodo preferito è quello di asciugarle a fette in forno per una decina di minuti a 200 gradi e poi prepararla uguale a come la preparerei se fossero fritte.

English version


Today I cooked a delicious Parmigiana of zucchini with tomato, ideal for vegetarians, for those who are vegan just do not put the mozzarella.

Ingredients Tomato marrow parmigiana:

800 grams of zucchini

500 ml of tomato sauce

40 grams of Parmesan (not essential)

300 grams of mozzarella (not for vegans)

salt

basil

oil

Parmigiana of zucchini with tomato:

Then wash, cut and fry the zucchini. In the meantime prepare a light sauce with the puree seasoning it with extra virgin olive oil, salt and basil.

Spread a layer of sauce, then a layer of fried zucchini overlapping them slightly.

Cover with a layer of mozzarella, a few ladles of sauce and sprinkle with grated Parmesan, continue to the end of the ingredients and finish preparing the zucchini parmigiana with a layer of sauce and plenty of Parmesan.

Bake the zucchini parmesan in a hot oven at 180 ° for 20/30 minutes or until it is au gratin.

For a lighter version use grilled zucchini. You can grill them in a non-stick pan, on the coals, on the cast-iron grill pan.

My preferred method is to dry them in slices in the oven for about ten minutes at 200 degrees and then prepare them the same as I would prepare them if they were fried.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.