Blog Family

Genovese con il bimby

Ieri avevo delle cipolle che chiedevano pietà e su cookaround ho trovato questa ricetta per preparare la Genovese con il Bimby. La cosa conveniente di questo piatto è che con una sola cucinata si ottiene il primo e il secondo.

Ingredienti Genovese con il bimby:

1 pacco di scialatielli

600 gr di carne per genovese

1 carota

1 gambo di sedano (non lo metto perché a me non piace)

5\6 cipolle medie

1 dado

vino bianco.

Olio EVO 50 gr

1 barattolo di salsa di cipolle Lazzaris

Procedimento Genovese con il bimby:

Mettere le cipolle nel boccale e tritare (la grossezza dipende dai gusti), aggiungere; l’olio, la carota, il sedano, la carne tagliata a pezzetti. Fare cuocere 25 min a 100° Vel 1, e dal foro del coperchio versare il vino e il dado.

Alla fine dei 25 minuti togliere la carne, altrimenti si indurisce troppo e continuare a cuocere la salsa, dopo aver aggiunto il barattolo di salsa di cipolle (facoltativo) per altri 5 min. a 100° Vel 1. Il vostro sugo è pronto.

Utilizzate la carne come secondo e buon appetito 🙂

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.