Blog Family

Pasta e crema di zucchine bimby

crema di zucchine bimby

A casa mia le zucchine piacciono fritte, ma come vi dicevo sto cercando di mantenere la linea e quindi ho cercato un’alternativa light e l’ho trovata nella pasta con crema di zucchine Bimby.

Pasta e crema di zucchine bimby ingredienti:

300 gr di zucchine
30 gr di olio EVO
1 scalogno
100 gr di latte (di soia per i vegani)
30 gr di parmigiano ( non indispensabile )
400 gr di pasta
sale q. b.

image

Pasta e crema di zucchine bimby procedimento:

Mettere lo scalogno nel boccale, tritare: 10 sec. vel. 7, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola e aggiungere l’olio, soffriggere: 3 min. 100° vel. 5. Aggiungere le zucchine tagliate a pezzetti, cuocere: 10 min. 100° vel 1
Unire il latte, cuocere nuovamente: 10 min. 100° Antiorario vel. Soft.
Adesso non mettere il coperchio altrimenti il latte uscirà fuori dal boccale.
Pepare, salare e tritare: 30 sec. vel. 8.
A questo punto cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e condirla con la crema di zucchine. Servire a piacere con una spolverata di parmigiano, che non aggiungo mai nel boccale per evitare che si sporchi tutto. Se vi piace come viene potete utilizzare il boccale stesso del bimby per cuocere la pasta aggiungendo un po’ d’acqua quando serve (sarebbe la pasta risottata, che personalmente non preferisco perché mi sembra venga molle, invece amo la pasta molto al dente) Buon appetito!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.