Blog Family

Menù per il cenone di capodanno

Menù per il cenone di capodanno

Anche quest’anno (per fortuna) sta arrivando un nuovo anno e noi dobbiamo essere pronte per il cenone di capodanno. Cerco di scegliere ricette facili da preparare e soprattutto in anticipo, ovviamente mio suocero che è goloso mi stravolge tutto il menù e me lo riempie di cose da friggere al momento.

La frittura è buona, piace a tutti e d’altronde qualcosa mentre si aspetta la mezzanotte bisogna pur farla! Il menù sarà tutto a base di pesce, ecco cosa cucineremo quel giorno, sperando che possa esservi d’ispirazione.

antipasti menù per il cenone di capodanno:

insalata di rinforzo

polpettone di tonno è il cavallo di battaglia di una zia di mio marito.

baccalà fritto, se vi scocciate di fare la frittura al momento potete optare per il baccalà in umido.

primi piatti menù per il cenone di capodanno:

Lasagna di pesce

Spaghetti all’astice

secondi piatti menù per il cenone di capodanno:

polpette di pesce e patatine fritte per i bambini (che poi già lo so che le mangeranno anche i grandi ma questi sono dettagli).

Calamari fritti e insalata cucinati per gli adulti (ma li mangeranno anche i bambini)

gamberoni al forno

dolci menù per il cenone di capodanno:

Panettone

Zeppole di Natale

struffoli napoletani

Questa che vedete in foto è una prova di come verrà preparata la tavola.
I piatti e i bicchieri usa e getta (per antipasti e dolci), i flute per il brindisi, sempre usa e getta ma volendo si possono anche lavare in lavastoviglie e conservare. Li abbiamo acquistati da partysmile, dove ho trovato davvero tanta scelta per capodanno e ottimi prezzi.
Partysmile.com è da anni il punto di riferimento per chi cerca l’allestimento perfetto per la tavola, per le occasioni speciali e per rendere unici party e feste. Mettere in tavola i colori della festa come l’oro, il nero e il perla è d’obbligo. Mia suocera è più classica e quindi per la sua tavola ho scelto il classico rosso che comunque si dica porti fortuna, quindi ben venga! Tanti auguri a tutti, trascorrete un bellissimo cenone con la vostra famiglia o amici, come preferite e preparatevi ad un meraviglioso 2017, con affetto Angela.

Articoli Correlati

Polpettone fagiolini e patate
Merendine yo-yo ricetta Bimby e ricetta classica

2 commenti

  • Luana il 29/12/2016 scrive:

    Fantastico! 🙂



    • Super Mamma il 31/12/2016 scrive:

      Grazie cara buon anno! <3 😀



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.