Blog Family

Verdure al vapore

Ho avuto in regalo la pentola Pierra della BergHoff serve per cucinare in modo naturale e con pochi grassi, è una cottura lenta da fare un po sui fuochi e un po nel forno.

Per prima cosa bisogna mettere il coperchio completamente a bagno nell’acqua fredda poi si prende la pentola e si mette sul fuoco senza olio, il rivestimento interno è antiaderente, con tutti gli ingredienti che si vogliono utilizzare, già tagliati e puliti, si fa dorare un po e poi si mette il coperchio.

a questo punto si mette in forno a 180° il mio forno ci ha messo un ora (dipende anche da quando tagliate piccole le verdure). Per prima cosa ho messo le patate ho cucinato per 15 minuti e poi ho aggiunto le altre verdure, se il coperchio dovesse sembrarvi troppo asciutto si può aggiungere acqua negli speciali  incavi ma calda altrimenti per lo schock termico il coperchio potrebbe creparsi.

Ingredienti verdure al vapore:

200 g di broccoli, divisi in cimette

200 g zucchine

200 g di asparagi verdi

200 g di fagiolini

200 g di patate

1 spicchio d’aglio intero un po schiacciato

sale e pepe q.b.

Se avete questa pentola fatemi sapere che ricette avete utilizzato grazie 🙂 Angela Ercolano aka Supermamma


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.