Blog Family

Lasagne alle melanzane fritte rosse

Le lasagne alle melanzane fritte rosse sono un piatto saporito e gustoso, non dietetico magari da preparare per il pranzo della domenica. Trovo comodo cucinare in forno così questi sono piatti che preparo spesso, oltre alla lasagna organizzo: pasta al forno, cannelloni, conchiglioni etc…

Lasagne alle melanzane fritte rosse ingredienti:

250 gr di lasagne queste che ho usato erano all’uovo fresche quindi da mettere senza cuocerle precedentemente
600 gr di melanzane
300 gr di mozzarella (preferibilmente del gionno prima così ha poca acqua)
100 gr di parmigiano grattugiato
500 ml di passata di pomodoro
1 spicchio di aglio
basilico
sale
olio evo

Lasagne alle melanzane fritte rosse procedimento:

Lavate le melanzane, spuntatele e tagliatele a cubetti. Se avete la tagliaverdure farete prima e verranno tutti uguali. Personalmente la tengo ma mi scoccio spesso di usarla perché poi mi stanco di pulirla.

Fate rosolare le melanzane in un’ampia padella con uno spicchio d’aglio ed olio extravergine di oliva.
Dopodiché aggiungete la passata di pomodoro, il basilico e il sale.
Quando saranno pronte mettete uno strato di salsa sul ruoto che avrete deciso di utilizzare, stendete le lasagne, mettete di nuovo la salsa ma questa volta con le melanzane, il formaggio e il parmigiano.
Ripetete i passaggi fin quando non finirete gli ingredienti. Terminate con uno strato di salsa e infine ricoprite di parmigiano. Infornate ora le lasagne a 180 °C e cuocete per 20/30 minuti circa, dipende dal vostro forno il mio ci mette anche 15 minuti se è ben caldo prima.
Se non volete prepararla al sugo viene buona anche con la besciamella, non la faccio perché a casa mia non la preferiscono.
Altre ricette con le melanzane le trovate a questo link.

Non avete voglia di preparare le lasagne con le melanzane? Ecco qui altre ricette di lasagne per accontentare tutti!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.