Blog Family

Spaghetti all’astice

Oggi ho preparato gli spaghetti all’astice, Second ne è ghiotto, come di tutti i crostacei del resto. Credo che la prossima volta ne dovrò acquistare uno in più altrimenti se li mangia tutti lui e a noi non rimane nulla!

Ingredienti Spaghetti all’astice:

Astice 2 da 500 gr l’uno

Aglio 2 spicchi

Olio extravergine di oliva 1/2 bicchiere

Prezzemolo tritato 3 cucchiai

Pomodori a pezzetti 150 ml

Vino bianco 1/2 bicchiere

Spaghetti 400 gr

Sale/Pepe q.b.

Fumetto di pesce (anche disidratato 1 cucchiaino)

Preparazione Spaghetti all’astice:

Mettere ad appassire nell’olio gli spicchi di aglio interi che toglierete non appena diventeranno dorati.

Prendete gli astici (l’ideale sarebbero degli astici vivi, ma se non ve la sentite di metterli vivi in una pentola d’acqua bollente, vi consiglio di comprare quelli congelati, sono buoni ugualmente) e divideteli a metà per il lungo con un trinciapollo, e metteteli nel tegame.

Fateli saltare qualche istante, sfumate con il vino bianco e poi aggiungete il pomodoro e un cucchiaino di granulato per fumetto di pesce.

Cuocete a fuoco moderato facendo asciugare il sugo e rigirando di tanto in tanto; bastano 10 minuti. Nel frattempo lessate gli spaghetti.

Prima del termine della cottura della pasta, togliete gli astici dal tegame e unite il prezzemolo al sugo, fate saltare gli spaghetti al dente nella padella con il sugo, e al termine, guarnite il piatto circondando ogni pezzo di astice con gli spaghetti e con del prezzemolo tritato.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.