Blog Family

Spaghetti all’astice

Oggi ho preparato gli spaghetti all’astice, Second ne è ghiotto, come di tutti i crostacei del resto. Credo che la prossima volta ne dovrò acquistare uno in più altrimenti se li mangia tutti lui e a noi non rimane nulla!

Ingredienti Spaghetti all’astice:

Astice 2 da 500 gr l’uno

Aglio 2 spicchi

Olio extravergine di oliva 1/2 bicchiere

Prezzemolo tritato 3 cucchiai

Pomodori a pezzetti 150 ml

Vino bianco 1/2 bicchiere

Spaghetti 400 gr

Sale/Pepe q.b.

Fumetto di pesce (anche disidratato 1 cucchiaino)

Preparazione Spaghetti all’astice:

Mettere ad appassire nell’olio gli spicchi di aglio interi che toglierete non appena diventeranno dorati.

Prendete gli astici (l’ideale sarebbero degli astici vivi, ma se non ve la sentite di metterli vivi in una pentola d’acqua bollente, vi consiglio di comprare quelli congelati, sono buoni ugualmente) e divideteli a metà per il lungo con un trinciapollo, e metteteli nel tegame.

Fateli saltare qualche istante, sfumate con il vino bianco e poi aggiungete il pomodoro e un cucchiaino di granulato per fumetto di pesce.

Cuocete a fuoco moderato facendo asciugare il sugo e rigirando di tanto in tanto; bastano 10 minuti. Nel frattempo lessate gli spaghetti.

Prima del termine della cottura della pasta, togliete gli astici dal tegame e unite il prezzemolo al sugo, fate saltare gli spaghetti al dente nella padella con il sugo, e al termine, guarnite il piatto circondando ogni pezzo di astice con gli spaghetti e con del prezzemolo tritato.

Buon appetito Angela.

English version

Today I prepared spaghetti with lobster, Second is greedy for it, like all the other shellfish. I think next time I will have to buy one more, otherwise he will eat them all and we will have nothing left!

Spaghetti with lobster ingredients:

Lobster 2 500 gr each

2 cloves garlic

1/2 cup extra virgin olive oil

Chopped parsley 3 tbsp

Chopped tomatoes 150 ml

White wine 1/2 glass

Spaghetti 400 gr

Salt / Pepper q.s.

Fish cartoon (also dehydrated 1 tsp)

Spaghetti with lobster preparation:

Put the whole cloves of garlic to dry in the oil and remove them as soon as they become golden brown.

Take the lobsters (ideal would be live lobsters, but if you don’t feel like putting them alive in a pot of boiling water, I recommend buying frozen ones, they are equally good) and divide them in half lengthwise with a chopper , and put them in the pan.

Sauté them for a few moments, blend with the white wine and then add the tomato and a teaspoon of granulated fish.

Cook over moderate heat by drying the sauce and stirring occasionally; it only takes 10 minutes. In the meantime, boil the spaghetti.

Before the end of the cooking of the pasta, remove the lobsters from the pan and add the parsley to the sauce, sauté the spaghetti al dente in the pan with the sauce, and at the end, garnish the dish surrounding each piece of lobster with the spaghetti and with some chopped parsley.

Enjoy your meal Angela.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.