Blog Family

Pasta e patate

pasta e patate

La mia ricetta della pasta e patate

In queste giornate fredde mi piace preparare dei piatti che diano calore come questo ad esempio: la pasta e patate. Se come me avete il Bimby potete cucinare la pasta e patate con lui senza fatica.

Ingredienti Pasta e patate:

pasta 350 gr

3 patate

1 lt. acqua

30 gr. cipolla

un ciuffo di prezzemolo e un po’ di sedano

1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

30 gr. olio EVO

parmigiano io lo aggiungo anche a pezzetti interi l’ultimo minuto con tutta la scorza pulita e grattata, buonissima 🙂

sale/pepe q.b.

formaggio grattugiato

Procedimento Pasta e patate:

Prendete per prima cosa la cipolla prezzemolo e sedano e tagliatela. Mettetelo in una pentola con un po’ d’olio e fate soffriggere.

Aggiungete il pomodoro e un po’ di patate tagliate a cubetti, fate soffriggere.

Unite l’acqua, il sale/pepe e le restanti patate e cominciate a cuocere 20 minuti o comunque finché le patate non saranno morbide, per dimezzare i tempi di cottura potete utilizzare la pentola a pressione.

Buttate la pasta e fate cuocere, una spolverata di formaggio grattugiato. La vostra pasta e patate è pronta buon Appetito!

English version

Ingredients Pasta and potatoes:

paste 350 gr
3 potatoes
1 lt. water
30 gr. tuft of parsley and a bit of celery
1 tablespoon of tomato paste
30 gr. extra virgin olive oil
parmesan I also add it to whole pieces the last minute with all the clean and grated rind, very good 🙂 salt / pepper q.b.
grated cheese

Pasta and potatoes procedure:

First take the parsley and celery onion and cut it. Put it in a saucepan with a little oil and fry it. Add the tomato and some diced potatoes, sauté.
Add the water, salt / pepper and the remaining potatoes and start cooking for 20 minutes or until the potatoes are soft, to cut the cooking time in half you can use the pressure cooker.
Throw the pasta and cook, sprinkle with grated cheese. Your pasta and potatoes is ready Appetito good!


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.