Blog Family

Merendine yo-yo ricetta Bimby e ricetta classica

Quando i miei figli vanno a scuola portano con sé la merenda per l’intervallo delle 10:30, il pomeriggio magari se siamo a casa mangiano un frutto oppure una merenda un po’ più strutturata. Non di sdegno di acquistare le merende confezionate, anche perché ho avuto la fortuna di vedere come vengono fatte e c’è cura, pulizia e prodotti di qualità.

Comunque quando ho tempo, mi piace preparare le merende per i miei figli. Ho First che ama trascorrere del tempo con me e siamo passati dai lavoretti di quando era piccolo alla cucina, gli piacciono soprattutto i dolci perché è un golosone.

Questa volta abbiamo visto un video in rete delle merendine Yo-Yo che a lui piacciono molto e si è ispirato, ecco per voi le ricette nelle due varianti, classica o per chi, come me possiede il Bimby.

Merendine yo-yo ricetta classica ingredienti:

Tre uova
90 g di farina
90 grammi di zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci
Vanillina

Merendine yo-yo ricetta classica procedimento:

Fare l’impasto con il robot da cucina che utilizzate abitualmente, io lo sapete adoro il Bimby. Stenderlo su una placca da forno, coperta dall’apposita carta. Accendere il forno per pre-riscaldarlo. Mettere in forno a 180° gradi per 10 minuti.
Stendere 100 g di crema di nocciole all’interno dei dischi che si sono ritagliati con il coppa pasta coprire con l’altro disco e decorare con la cioccolata rimanente.

Merendine yo-yo ricetta Bimby

Apri 3 uova e separa i tuorli dagli albumi.

Inserisci nel boccale la farfalla, 3 albumi e monta a neve 3 Min. 37° Vel. 4. Metti da parte

Metti nel Bimby 3 tuorli, 120 g di zucchero semolato e amalgama 20 Sec. Vel. 4.

Aggiungi 10 g di lievito per dolci, 150 g di farina 00, un pizzico di vaniglia in polvere e amalgama 20 Sec. Vel. 3.

Aggiungi gli albumi montati in precedenza e continua a impastare 1 Min. Vel. 3.

Rivesti una teglia rettangolare con carta forno.

Metti l’impasto nel sac à poche forma 12 dischetti di circa 6 cm diametro, mantenendo alcuni centimetri di distanza tra l’uno e l’altro. Cuocendo, infatti, si allargheranno un poco.

Buon appetito Angela.

english version

When my children go to school they bring a snack for the 10:30 break, maybe in the afternoon if we are at home they eat a fruit or a slightly more structured snack. Do not disdain to buy packaged snacks, also because I was lucky enough to see how they are made and there is care, cleaning and quality products.

However, when I have time, I like to prepare snacks for my children. I have First who loves to spend time with me and we went from the chores of his childhood to the kitchen, he especially likes sweets because he is a sweet tooth.

This time we saw a video on the net of the Yo-Yo snacks that he likes very much and was inspired, here are the recipes for you in the two variants, classic or for those who, like me, have the Thermomix.

Snacks yo-yo classic recipe ingredients:

Three eggs
90 g of flour
90 grams of sugar
1/2 sachet of baking powder
Vanillin

Snacks yo-yo classic recipe procedure:

Making the dough with the food processor that you usually use, I know you love the Thermomix. Spread it on a baking sheet, covered with the appropriate paper. Turn on the oven to pre-heat it. Bake at 180 degrees for 10 minutes.
Spread 100 g of hazelnut cream inside the disks that have cut out with the pasta bowl, cover with the other disk and decorate with the remaining chocolate.

Snacks yo-yo Thermomix recipe

Open 3 eggs and separate the yolks from the whites.

Insert the butterfly in the mixing bowl, 3 egg whites and beat until stiff 3 Min. 37 ° Vel. 4. Set aside

Put in the Thermomix 3 egg yolks, 120 g of granulated sugar and amalgam 20 Sec. Vel. 4.

Add 10 g of baking powder, 150 g of 00 flour, a pinch of vanilla powder and amalgam 20 Sec. Vel. 3.

Add the previously whipped egg whites and continue kneading 1 Min. Speed. 3.

Cover a rectangular baking tray with parchment paper.

Put the dough in the pastry bag to form 12 disks of about 6 cm in diameter, keeping a few centimeters of distance between them. By cooking, in fact, they will widen a little.

Enjoy your meal Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.