Blog Family

Calamari Fritti

I calamari fritti sono buonissimi!

Lo so non sono proprio salutari (magari la prossima volta potete farli al forno i calamari) ma una volta ogni tanto dai possiamo trasgredire!

Ingredienti per cucinare i Calamari Fritti:

CALAMARO medi – 4

FARINA DI GRANO DURO O SEMOLA q.b. (così vengono più croccanti)

OLIO DI SEMI PER FRITTURA q.b.

SALE q.b.

Olio per friggere.

Procedimento per preparare i Calamari Fritti:

Pulite i calamari, tagliateli ad anelli ed asciugateli. Mettete su un piatto qualche cucchiaio di farina e coprite gli anelli di calamaro. Scaldate in una padella (o meglio ancora nella friggitrice) abbondante olio per fritture. Mettete i calamari nell’olio bollente e lasciateli cuocere pochi minuti, giusto il tempo che si dorino. Prelevate i calamari con la schiumarola e adagiateli su fogli di carta assorbente per asciugarli dall’olio in eccesso. Salate il fritto e servitelo ancora caldo accompagnato con fettine di limone. Buon appetito!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.