Blog Family

Calamari Fritti

I calamari fritti sono buonissimi!

Lo so non sono proprio salutari (magari la prossima volta potete farli al forno i calamari) ma una volta ogni tanto dai possiamo trasgredire!

Ingredienti per cucinare i Calamari Fritti:

CALAMARO medi – 4

FARINA DI GRANO DURO O SEMOLA q.b. (così vengono più croccanti)

OLIO DI SEMI PER FRITTURA q.b.

SALE q.b.

Olio per friggere.

Procedimento per preparare i Calamari Fritti:

Pulite i calamari, tagliateli ad anelli ed asciugateli. Mettete su un piatto qualche cucchiaio di farina e coprite gli anelli di calamaro. Scaldate in una padella (o meglio ancora nella friggitrice) abbondante olio per fritture.

Mettete i calamari nell’olio bollente e lasciateli cuocere pochi minuti, giusto il tempo che si dorino. Prelevate i calamari con la schiumarola e adagiateli su fogli di carta assorbente per asciugarli dall’olio in eccesso. Salate il fritto e servitelo ancora caldo accompagnato con fettine di limone.

Buon appetito, Angela.

English version

I know they are not really healthy (maybe next time you can make them squid in the oven) but once in a while we can transgress!

Ingredients for cooking Fried Calamari:

MEDIUM Squid – 4

DURUM WHEAT FLOUR OR SEMOLINA q.b. (so they are more crunchy)

FRYING SEED OIL to taste

Salt to taste.

Fry oil.

Procedure for preparing Fried Calamari:

Clean the squid, cut them into rings and dry them. Put a few tablespoons of flour on a plate and cover the squid rings. Heat in a pan (or better yet in the fryer) plenty of frying oil.

Put the squid in the boiling oil and let them cook for a few minutes, just long enough for them to brown. Take the squid with a slotted spoon and lay them on absorbent paper sheets to dry them from excess oil. Salt the fried and serve it still hot accompanied with slices of lemon.

Enjoy your meal, Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.