Blog Family

Gattò di patate

Vi ho già dato la ricetta del purè di patate con il Bimby con la stessa ricetta potete preparare anche il gattò

quindi preparate il purè di patate:

1 kg di patate

360 gr di latte

noce moscata

pepe/sale

25 gr di burro

parmigiano grattugiato

mozzarella

prosciutto/salame

Procedimento Gattò di patate:

quando è pronto prendete un pirex da forno imburratelo, cospargetelo di pangrattato e metteteci il purè alternandolo a strati con la mozzarella il salame o i formaggi e salumi che preferite (da quando ho i bambini per esempio ho sostituito il salame con il prosciutto cotto) non vi consiglio invece di usare il prosciutto crudo perché anche se utilizzate quello dolce una volta cotto diventa salato lo stesso.

Completate con il purè, cospargete di pangrattato e di fiocchetti di burro. Mettete a gratinare in forno 10 minuti funzione grill, in forno preriscaldato a 200°.

English version

Then prepare the mashed potatoes:

1 kg of potatoes
360 gr of nutmeg
pepper / salt 25 g of butter
grated Parmesan cheese
mozzarella cheese
ham / salami

Potato Gattò procedure:

when the mashed potatoes are ready, take a pirex from the oven, butter it, sprinkle it with breadcrumbs and put the puree alternating it in layers with the mozzarella, the salami or the cheeses and salami you prefer (since I have the children for example I have replaced the salami with the cooked ham) I do not recommend using ham instead because even if you use the sweet one once cooked it becomes salty the same. Complete with the puree, sprinkle with breadcrumbs and butter flakes. Put the grill in the oven for 10 minutes in the oven, in a preheated 200 ° oven.

Enjoy Angela.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.