Il menu settimanale e la lista della spesa 8

Il menu settimanale e la lista della spesa 8

Buongiorno, anche se in ritardo ecco il nuovo menù settimanale, ieri anche se qui è stata una brutta giornata ho goduto della giornata di ferragosto, festeggiando con i miei bimbi, fortunatamente il tempo ci ha regalato uno spiraglio di sole e quindi abbiamo mangiato fuori, ehm volevo dire in giardino, ma noi facevamo finta di essere fuori di casa :), serviti e riveriti, e mangiando sui piatti di plastica che poi abbiamo opportunamente cestinato ^_-.

Come al solito eccovi i menu settimanali, la lista della spesa e il menù vuoto, con ricette veloci, provate e approvate, vi auguro buone vacanze per chi lo fosse ancora e buon rientro a chi invece le avesse già finite.

 

ColazionePranzoMerendaCena
LunedìLatte e biscottiFusilli al pesto di zucchineyogurtPolpettone di tonno
MartedìYogurt e cerealiPasta col capuliatofrappèFrittata di zucchine
MercoledìLatte e biscottiRisotto funghi e asiagobananaStraccetti di vitello con rucola e semi di papavero
GiovedìYogurt e frutta frescaConchiglie stracchino e rucolayogurtInvoltini di pollo scamorza e spinaci
VenerdìLatte e biscottoPasta salmone e zucchineMacedonia di fruttaSalmone alle erbe
SabatoSucco di frutta e tre fette biscottate con marmellataPasta alla scarparafrappeMelanzane ripiene
DomenicaCappuccino e briocheGnocchi alla sorrentinaGelatopizza

 

menu settimanale 8

menu settimanale vuoto

Lista della spesa

 

Spero che questo menù sia di vostro gradimento, sapete già che potete variarlo a vostro piacimento o semplicemente prendere spunto da questo.

E se scegliete di seguire i miei consigli provare per credere.
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà  salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.

alimenti settimanali da cucinare

Lascia un commento

dieci + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.